News dal Molise

Convegno Aido in occasione della giornata nazionale per la donazione di organi del 24 aprile 2022

Convegno Aido in occasione della giornata nazionale per la donazione di organi del 24 aprile 2022 indetta dal Ministero della Salute.

Una missione, quella del gruppo comunale Aido Larino, che risponde con operosità alle direttive ministeriali e a quanto stabilito con Decreto dell’11 febbraio 2022.

La giornata nazionale per la donazione di organi vede tutte le Istituzioni preposte e associazioni afferenti al tema impegnate sul territorio nazionale.

L’intento del convegno “Il Dono come un inno alla vita”, organizzato dal gruppo comunale Aido Larino con la collaborazione con il Comune frentano ed in linea con le direttive ministeriali, è quello di favorire l’informazione e la promozione della donazione di organi finalizzata al trapianto con un’opera di sensibilizzazione massiccia sui territori.

Ad aprire l’evento, moderato dal giornalista Nicola De Francesco, i saluti di Graziella Vizzarri, Presidente Gruppo comunale AIDO Larino, Luigi Santella, Presidente AIDO Molise, Giuseppe Puchetti, Sindaco del Comune di Larino, Maria Giovanna Civitella, Assessore alla Cultura del Comune di Larino.

Si affronterà il tema della donazione organi con le relazioni di Giovanni Di Girolamo, medico anestesista rianimatore dell’Ospedale “San Timoteo” di Termoli, Lucia Ziccardi, Oculista IRCCS Fondazione Bietti Roma, Marilena Astolfo, Avvocato del Foro di Larino, Don Antonio Di Lalla, Parroco della Beata Maria Vergine delle Grazie e Antonio Mustillo, cabarettista.

A chiudere l’incontro saranno le testimonianze come segno tangibile della scelta del sì alla donazione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button