News dal Molise

Bocce, a Isernia va a Patrice Bianchi il Trofeo Franco Velocci. Iapaolo secondo

Patrice Bianchi, atleta di San Salvo, portacolori della società romagnola Riccionese, vince il Trofeo Franco Velocci, Individuale Regionale Serale, gara messa a punto dal DLF Isernia del presidente Carmine Rainone con l’organizzazione di Sandro Velocci.

Franco Velocci è stato un grande appassionato dello sport delle bocce, atleta e dirigente societario, per 27 anni presidente della società Stella Azzurra Sora. Il figlio Sandro, pronto a emulare la carriera del padre, ha voluto ricordarne la figura.

Bianchi, in una finale equilibrata, disputata davanti all’attento sguardo del sindaco del capoluogo pentro, Piero Castrataro, ha battuto Fabiano Iapaolo della Frosolonese, giovane atleta che quest’anno si sta togliendo belle soddisfazioni.

Al terzo posto si è classificato Antonio Verdone della Monforte Campobasso (reduce dal trionfo nella gara nazionale di Corpus Domini); al quarto posto, Giacomino Farrace della società La Torre Vinchiaturo.

Sessanta i partecipanti alla kermesse pentra con la società DLF Isernia che, dopo essersi riaffiliata quest’anno a distanza di quattro anni dall’ultima affiliazione alla Federbocce, ha già organizzato due gare: una Nazionale ad aprile e questa Regionale nel mese di giugno.

Alle finali e alle premiazioni presenti il sindaco di Isernia, Piero Castrataro; i consiglieri comunali Elisabetta Lancellotta e Domenico Chiacchiari.

A rappresentare il CONI, la stessa Lancellotta: consigliera nazionale e delegata provinciale di Isernia.

A fare gli onori di casa, il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, per il quale “la presenza del sindaco e degli altri esponenti istituzionali è stata importante per far comprendere come anche a Isernia lo sport delle bocce stia rinascendo”.

“Col sindaco Castrataro c’è unità di intenti su quanto ci sia da fare per permettere agli appassionati della disciplina sportiva di Isernia e del circondario di potersi divertire e crescere di numero – ha sottolineato FormatoMi fa piacere che la consigliera nazionale del CONI, Elisabetta Lancellotta, sia sempre presente agli appuntamenti boccistici più importanti che organizziamo. La FIB, infatti, è una grande Federazione con un’attività sportivo-agonistica-promozionale importante e c’è bisogno del supporto di tutti per poter continuare questa politica di espansione territoriale”.

“A Isernia il mio grazie va al presidente del DLF Isernia, Carmine Rainone, e al segretario della società Antonio Giorgio, grazie ai quali il bocciodromo di Isernia è stato riaperto – ha concluso il presidente Giuseppe FormatoAd avvicinarsi al movimento delle bocce pentro, da qualche mese, anche Sandro Velocci, che è pronto per lavorare affinché si possa ricostruire un gruppo importante nel capoluogo pentro, città dalla grande tradizione boccistica. Da ricordare come a Isernia operi da qualche mese anche un’altra società interamente paralimpica: l’ASAM che, sotto la spinta di Carmine Iacovella e Gabriella Di Berardo, a breve, inizierà l’attività della Boccia Paralimpica e delle bocce paralimpiche”.

A vincere il proprio girone eliminatorio anche: Giuliano Iapaolo della Frosolonese (quinto); Vincenzo Altieri della Ferrovia Basile di Vairano Scalo (sesto); Luigi Bergantino del DLF Benevento (settimo).

Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise; l’arbitro della finale è stato Riccardo Forte.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button