News dal Molise

A Coverciano riunione del Consiglio Direttivo AIAC con i presidenti regionali

Si è svolta a Coverciano, nell’Aula Magna, la riunione congiunta tra il Consiglio Direttivo e i Presidenti Regionali dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, indetta dal Presidente Renzo Ulivieri.
L’AIAC Molise è stata presente con il Presidente Regionale, Avv. Stefano Maggiani, intervenuto con la sua relazione annuale sulla situazione degli Allenatori, delle Allenatrici di calcio e dei Preparatori Atletici in Molise.
Molti gli argomenti trattati nel corso della Riunione dove sono state portate le richieste e le esigenze dei Territori per tutelare e migliorare le condizioni di lavoro degli Allenatori e dei Preparatori Atletici.
Tra le novità in itinere quella di un accordo tra AIAC, Lega Pro e LND al fine di consentire agli Allenatori esonerati  fino al 30 novembre di potersi ritesserare per un altra società, esigenza fortemente avvertita dagli Allenatori professionisti e Dilettanti che ci si augura possa divenire realtà a breve.
Nelle prossime settimane il Presidente Maggiani svolgerà un incontro con il Consiglio Direttivo per comunicare quanto sviluppato nella riunione Nazionale e per organizzare l’attività dei Corsi, degli Incontri e dell’assistenza agli Allenatori.
“Abbiamo vissuto un anno difficile a causa del Covid di cui stiamo ancora subendo ed affrontando gli effetti, a ciò si aggiungono le criticità derivanti dalla crisi economica e sociale, ciò nonostante siamo e restiamo in campo per il calcio. Lavoreremo con impegno, unitamente a C.R. MOLISE FIGC LND, agli Arbitri e ad ogni associazione per sostenere il calcio nella nostra Regione attraverso i nostri Allenatori”, così il Presidente AIAC Molise, Stefano Maggiani.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button