News dal Molise

Carnevale europeo delle maschere zoomorfe, a Isernia diretta streaming della Rai

Tutto pronto ad Isernia per il Carnevale europeo delle maschere zoomorfe, evento cui parteciperanno gruppi da Molise, altre regioni italiane e dall’estero, per un totale di oltre 200 figuranti.

Uno spettacolo per gli occhi, con i curiosi copricapo dei montoni della Croazia, le danze dall’uomo cervo e del diavolo, sino ai costumi colorati valdostani.

Un viaggio sonoro, con urla, richiami ferini e suoni prodotti con ossa, mentre i figuranti volteggiano sbattono a terra i bastoni tribali.

Sabato 25 febbraio TGR Molise – sede Rai di Campobasso seguiranno la sfilata delle maschere lungo le strade di Isernia, con una diretta streaming speciale visibile ovunque con un Pc, uno smartphone o un tablet.

Un’iniziativa nuova e sperimentale, con una postazione fissa in piazza Andrea D’Isernia e troupe di cameramen e giornalisti che seguiranno le pantomime, dando voce a maschere e spettatori.

Oltre al racconto in presa diretta, ci sarà spazio per ricordare le iniziative del passato, vedere i contributi da altre Regioni, sentire l’opinione degli esperti.

L’appuntamento, dalle 17.30, è al sito www.rainews.it/tgr/molise

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button