News dal Molise

Distretto Lions 108 A, Stefano Maggiani del Lions Club Campobasso eletto II Vice Governatore

Si è concluso il XXVII Congresso Distrettuale del Distretto Lions 108 A di Montesilvano dopo due giorni di lavori serrati all’insegna dell’Amicizia e del Servizio Lionistico.

La Giornata, molto intensa, ha visto la sua conclusione con la Relazione ed il saluto del Governatore uscente Francesca Ramicone, quindi, con l’elezione del Governatore in coming Marco Candela, del I Vice Governatore Mario Bocaccini e del II Vice Governatore del Distretto Lions 108 A Stefano Maggiani.

Il Lions Club Campobasso, la Zona del Molise, dopo Eolo Ruta, e trascorsi 24 anni ha di nuovo un suo Governatore.

Oltre alla Cara moglie Lucia sono stati presenti ai due giorni di lavori lavori per sostenere Stefano Maggiani, in qualità di Delegati, il Presidente Eugenio Astore e gentile Signora Daniela, il Tesoriere Rosaria Trotta e il Resp. Inf. Gianmarco Iulietto e gentile Signora Simona.

Domenica 7 in mattinata  mattina, sono giunti da Campobasso i Soci del Lions Club Campobasso Piero Colozza e Magda Katsoura, entrambi colonne storiche del Club, la Presidente in coming Raffaella Petti, il I Vice Presidente Francesco De Bernardo, il Segretario e II Vice Presidente, Alfredo Potito e la Socia Ilaria Coralbo.

“L’elezione di Stefano Maggiani è il giusto risultato del suo lavoro Lionistico di 21 anni ma anche del nostro Club, della nostra Zona B e di tutti i Lions del Distretto che hanno voluto accompagnarlo e sostenerlo con questa elezione.

Ciò che apprezziamo di Stefano è la sua Umanità, la sua correttezza e la sua dedizione al Servizio.

I Lions sono una grande Famiglia e lo hanno confermato. Tutti molto emozionati nel vedere come primo atto il Fraterno abbraccio, sincero ed immediato, tra Stefano Maggiani, Mariusz Shimansky, del Lions Club Pescara Host, e Luigi Marcello, del Lions Club Vasto Adriatica Colonna, gli altri due validissimi candidati alla Carica di II Vice Governatore Distrettuale.

La prima telefonata di Stefano è stata al nostro Socio decano Peppe Ruffo da cui Stefano si recherà per il doveroso abbraccio all’uomo che ha scritto di pugno la storia e l’archivio del Lions Club Campobasso e del Distretto Lions 108 A, ora messa punto da Lions speciali come Paolo Santelmo e Piero Uva.

Non posso fare a meno di ringraziare il Governatore Francesca Ramicone, per quanto ha fatto in questo anno Lionistico con saggezza, stile e determinazione, la Presidente della Fondazione del Distretto Lions per la Solidarietà, Francesca Romana Vagnoni, per quanto ha realizzato con la Fondazione, tutti i PDG e gli Officers Distrettuali.

Concludo con un ringraziamento a tutti i Soci Lions del Distretto 108 A che hanno voluto riconoscere a Stefano Maggiani e al nostro Lions Club Campobasso la loro fiducia. Come precisato Stefano “se saremo uniti saremo forti”.

Luigi Calabrese

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button