La molisana Claudia Verrillo (8 anni) in finale alla rassegna canora “Vocine Nuove Castrocaro 2014”

Claudia Verrillo
Claudia Verrillo

La molisana, di Rotello, Claudia Verrillo (otto anni), con la canzone “Minuetto” di Mia Martini, rappresenterà il Molise alla fase finale della undicesima edizione nazionale della manifestazione canora “Vocine Nuove Castrocaro 2014”, categoria “baby”, esclusivo concorso dedicato ai bambini-cantanti, italiani e stranieri, che cantano in lingua italiana, in programma domani, 24 maggio, nella famosissima località termale, in provincia di Forlì.

La rassegna conclusiva si terrà presso il Padiglione delle Feste, storico teatro di Castrocaro, con orchestra dal vivo.

Sulla scia della più importante manifestazione che impegna i più grandi, l’apposita Associazione organizzatrice  di questa rassegna, ideata da Catia Conficoni,  ha voluto allestire una  competizione  tra i più piccoli, che ha già riscosso notevoli successi visto e considerato che alcuni finalisti degli anni precedenti hanno preso parte a trasmissioni  ormai affermatissime come “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici, “Sanreno Junior”.

Dopo una lunga selezione, svoltasi nel mese di aprile e durata tre settimane, la giuria composta da qualificatissimi esperti, guidati da Monica Magnani, ha scelto i quindici finalisti che si contenderanno la vittoria nelle due serie, “junior”, bambini da 11 a 14 anni, e “baby”, bambini fino a 10 anni: dieci concorrenti  nella prima categoria e cinque nella seconda.

Ai nastri di partenza della iniziativa in terra romagnola si sono presentati in centosessanta, provenienti da tutte le parti d’Italia,  facendo realizzare alla stessa  un vero e proprio regcord che ha provocato, tra l’altro, notevoli “difficoltà” di scelta ai componenti giudici,  chiamati a valutare le esibizioni dei bambini. Nello staff si registra la figura di spicco di Maurizio Seymandi, persona di profonda cultura musicale, con grandi capacità di intrattenitore.

Nel ristretto  gruppo di Claudia non ci sono maschietti; i giurati hanno puntato tutto sulle ragazze: Marta di Castel Bolognese (RA), Desiree di Mortara (PV), Rossana di Camaiore (LU) e Agnese di Sant’Agata di Militello (ME),  saranno le altre concorrenti.  Sarà una lotta tutta in rosa, quindi.

È la prima volta, in undici edizioni, che un rappresentante del Molise approda alla finalissima, con la opportunità di agguantare il podio più alto che potrebbe aprire al futuro della piccola Claudia orizzonti veramente interessanti nel mondo della canzone e dello spettacolo in generale.

L’undicesima edizione di “Vocine Nuove Castrocaro” sarà un format tv ripresa da oltre un centinaio di emittenti televisive a copertura nazionale e web tv.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button