Luna Park in Mountain Bike, a Busso l’evento della ‘Molise Tour Bike’

 

GLI ATLETI DELLA MOLISE TOUR BIKELuna Park in Mountain Bike: è tutto pronto per la terza edizione.

Domenica a Busso i cuori pulseranno forte, le gambe gireranno a mille e le emozioni saranno come sempre tante per chi ama le ruote grasse e non solo.

La Molise Tour Bike, organizzatrice dell’evento, in collaborazione con la Pro Loco Monte Vairano, stanno curando gli ultimi dettagli per mettere su una giornata di grande livello come del resto sono stati quelli degli anni precedenti.

L’appuntamento è fissato alle 8,30 in piazza a Busso per aprire le danze con le iscrizioni. Poi i partecipanti si sposteranno lungo i sentieri che costeggiano il paese in provincia di Campobasso e ognuno si incamminerà per il circuito scelto. Ci sarà il circuito Baby riservato ai bambini fino a sedici anni che si snoderà nella piazza del paese; il circuito Light lungo sei chilometri (con tratti di sterrato e paesaggi incantevoli) riservato a tutti coloro che sono alle primissime esperienze con le ruote grasse e il circuito Hard riservato solo ai tesserati di società ciclistiche.

Si dovranno percorrere cinquanta chilometri con 1700 metri di dislivello positivo.

Il percorso è consigliato solo a bikers esperti.

“Ci aspetta una giornata intensa – fa sapere alla vigilia il presidente della Molise Tour Bike, Giuseppe Gennarelliuna giornata che stiamo cercando di organizzare nei minimi dettagli basando il tutto sul rispetto delle regole e sulla sicurezza, due aspetti fondamentali. Sarà obbligatorio l’uso del casco e bisognerà avere le bici in buone condizioni meccaniche. Al termine del giro sarà possibile usufruire delle docce e ci sarà un ricco pasta party. Vi aspettiamo numerosi”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button