Strade a Riccia, partono i lavori di manutenzione straordinaria

RICCIAA Riccia sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle strade comunali.

La precedenza è stata data ai tratti più malmessi, vale a dire le vie Mulattieri, Sabatella, Pietro e Casale.

“Per la manutenzione straordinaria – afferma infatti il sindaco Micaela Fanellisi è stabilito, di procedere negli interventi secondo un criterio di sicurezza, privilegiando i lavori nelle vie di accesso alla città particolarmente deteriorate con incidenza di traffico elevata. Per garantire la maggiore tenuta nel tempo del nuovo manto stradale si è ritenuto necessario programmare l’intervento in un periodo caratterizzato da condizioni metereologiche opportune”.

Si tratta, infatti, di opere attese da tempo ma che è stato possibile effettuare solo con l’arrivo della bella stagione: l’assenza di pioggia, oltre che le giuste temperature, sono infatti condizioni indispensabili per effettuare lavori a regola d’arte

Inoltre un po’ di tempo è stato necessario per reperire le risorse necessarie, quantificate in circa cinquantamila euro.

Naturalmente si tratta solo del primo passo. Come assicura il sindaco di Riccia, “è intenzione dell’Amministrazione continuare ad assicurare la manutenzione delle strade comunali, con un’attenzione elevata in termini di risorse, perché solo procedendo in maniera regolare e costante, si potrà avere una città più ordinata e soprattutto sicura”.

Ricorda infatti Fanelli che nell’ultimo anno per la manutenzione delle strade sono stati impegnati circa  ottocentomila  mila euro, per lo più provenienti da risorse regionali.

Vignalitto e i diversi tratti nelle contrade si aggiungono a questi in paese per l’intervento pubblico più rilevante sulla viabilità mai operato a Riccia, e con una minima esborso da parte del comune. Un ottimo risultato per la viabilità e per le tasche dei cittadini”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button