‘Uniti per la Costituzione’, inizia il ciclo di seminari della nuova associazione

norme e azioni dell'ambienteDomani, mercoledì 21 giugno, alle ore 17,30, nella Sala AxA della Tipografia Fotolampo (via Colle delle Api 170, Campobasso), avrà inizio il ciclo di seminari programmatici organizzato dalla neo-costituita associazione ‘Uniti per la Costituzione’.

Attraverso tali seminari, ‘Uniti per la Costituzione’ intende offrire alla cittadinanza il proprio contributo (con l’aiuto di esperti di ogni settore) per lo studio delle soluzioni concrete ai problemi quotidiani, partendo dalla dimensione locale molisana. Ciò, avendo sempre come riferimento imprescindibile i principi fondamentali della Costituzione italiana.

Le tematiche dei seminari andranno dalle politiche per l’occupazione, alla tutela dell’ambiente, al miglioramento dei servizi sociali (primo fra tutti quello sanitario), alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale.

Il seminario di domani, mercoledì 21 giugno 2017, verterà intorno al tema della tutela dell’ambiente, inteso come prerequisito per uno sviluppo sano della nostra Regione.

Vi prenderanno parte relatori d’eccezione: il professor Di Salvatore (docente di diritto costituzionale – Università di Teramo), il medico Leo Terzano (associazione ISDE, Medici per l’ambiente) e Annalisa Corrado (associazione Green Italia); il seminario sarà, inoltre, introdotto dal medico Michele Barone (portavoce di Uniti per la Costituzione) e coordinato dal medico Gennaro Barone (associazione ISDE – Medici per l’ambiente).

L’invito alla cittadinanza – si legge nella nota stampa – è quello alla partecipazione: ciò che inizierà domani sarà un percorso aperto e inclusivo, che avrà bisogno di tutti coloro che credono che la Costituzione italiana, nei suoi principi fondamentali, sia un formidabile strumento per il cambiamento della società, a tutti i livelli, e non un ostacolo ad esso.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button