Casa della salute, l’inaugurazione a Santa Croce di Magliano

01-santa-croce-di-magliano_352-288A Santa Croce di Magliano una Casa della salute, la struttura sanitaria sarà inaugurata domani, mercoledì 28 giugno 2017.

“Un nuovo presidio funzionale e rispondente all’obiettivo prioritario della nostra riorganizzazione sanitaria, la medicina sul territorio”, dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, commissario ad acta per la sanità.

“Servizi – rimarca – realmente vicini ai molisani. Con essi superiamo la vecchia concezione che vedeva nell’ospedale il solo punto di riferimento nel nostro sistema di cure. Oggi non è più così e la condivisione dei cittadini ci incoraggia a proseguire in questo processo di riforma. Offriamo con la Casa della salute, grazie alle prestazioni di tanti nostri professionisti, un insieme di attività sanitarie e sociosanitarie integrate e in linea con i bisogni principali delle nostre comunità. I riscontri registrati con le prime aperture danno ragione al percorso di potenziamento delle Case della salute quali punti di incontro tra la domanda e l’offerta di cure qualificate sul territorio”.

Alla cerimonia in Largo Mercato alle ore 12 prenderanno parte, con le autorità locali e la comunità di Santa Croce di Magliano, anche i vertici Asrem.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close