Scuola Mascione, il consigliere Maroncelli: “Subito i risultati dell’Unimol per lavorare sulla riapertura. Un plesso di rilevanza sociale per l’area”

Il consigliere comunale Gianluca Maroncelli
Il consigliere comunale Gianluca Maroncelli

“Il plesso scolastico di contrada Casale, a Mascione, è una struttura indispensabile per l’intera comunità che risiede in zona. Aspettiamo con ansia i risultati sugli studi di vulnerabilità, commissionati dal Comune di Campobasso all’Università degli Studi del Molise, per vedere il da farsi”. Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere comunale, delegato alle contrade, Gianluca Maroncelli, capogruppo di ‘Segnale Civico’.

“La chiusura, disposta nel novembre 2016 in via cautelativa, non dovrà essere una decisione definitiva, per l’importanza sociale che riveste la scuola primaria in un’area che conta migliaia di cittadini – prosegue Maroncelli – Per questo motivo, una volta che arriveranno i risultati sugli studi di vulnerabilità dall’Unimol, lavorerò, di concerto con il resto della maggioranza e dell’amministrazione comunale, affinché si trovi una soluzione che garantisca alla contrada la salvaguardia del proprio plesso scolastico, così come richiesto dai tanti cittadini che risiedono nell’area di Mascione”.

“Faccio appello alla struttura preposta dell’Unimol – scrive ancora il consigliere comunale di ‘Segnale Civico’che i risultati arrivino il prima possibile, considerando che sono trascorsi diversi mesi dalla richiesta. E sono certo, inoltre, che l’intenzione di tutti sarà quella di lavorare per riaprire, sin da subito, la scuola situata in contrada Casale”.

“Sono convinto – chiosa Gianluca Maroncelliche sia nell’interesse di tutta l’amministrazione comunale, in particolar modo del sindaco Battista, la riapertura della scuola, così come più volte dichiarato, anche durante il tavolo tecnico in Prefettura. Diversamente, sarò costretto a rimettere la mia delega alle contrade nelle mani del primo cittadino”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close