Palazzo San Giorgio, i 5 Stelle sulle prossime dimissioni del segretario comunale Colella: “La figura del direttore generale è troppo ingombrante”

Il sindaco Battista e il vice-sindaco Chierchia
Il segretario comunale Colella accanto a Durante

Il segretario del Comune di Campobasso, Franca Colella, è prossima a lasciare Palazzo San Giorgio, “come aveva già fatto Di Cicco”, sottolineano i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle.

“Come per l’altra volta – prosegue la notaè già pronta una giustificazione ufficiale da parte dell’amministrazione che mira a spegnere sul nascere eventuali polemiche. Perché quel che conta per Battista e sodali è mettere pezze, sempre, perché non emergano tutte le criticità della gestione dell’ente. Lo abbiamo denunciato a suo tempo (anche alle autorità competenti) e continuiamo a farlo oggi: la figura del dott. Iacobucci, tanto voluta dal sindaco, è a dir poco ingombrante e prevaricante rispetto alle competenze che la legge attribuisce al Segretario comunale. Il nostro Comune, sempre secondo la legge, non potrebbe avere un Direttore generale, eppure l’incarico del super dirigente pare di quel tipo e troppo spesso confligge proprio con il ruolo del Segretario comunale. Riguardo alla relazione semestrale dell’avvocato Colella, in cui si mettono in evidenza anomalie e criticità nelle determine di affidamento di beni, servizi e lavori con modalità dirette, è stucchevole che ancora oggi la maggioranza al governo cincischi invece di adottare il tanto annunciato albo dei fornitori. Quella degli affidamenti diretti dei lavori pubblici – conclude la nota – è una questione delicata che il MoVimento 5 Stelle ha sollevato fin dall’inizio. Ora basta. Non aspetteremo oltre e per questo è stata presentata questa mattina una mozione perché entro ottobre il Comune possa finalmente dotarsi di un regolamento che disciplini la materia perché tutti gli imprenditori abbiano le stesse possibilità di lavorare per il Comune di Campobasso”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button