A Larino sotto osservazione l’acquedotto pubblico comunale. Sospensioni notturne del flusso idrico in due contrade

Una veduta di Larino
Una veduta di Larino

A Larino resta sotto osservazione l’acquedotto pubblico comunale.

Nelle ultime ore, il livello del serbatoio principale è tornato ai livelli sufficienti ad evitare la sospensione notturna del flusso nell’intero abitato, che invece resta in vigore in contrada Guardiola, dove l’acqua continuerà ad essere interrotta dalle ore 21 alle ore 7.

Operazione necessaria per tamponare l’anomalo consumo registrato negli ultimi giorni che ha ostacolato il riempimento del serbatoio del Piano San Leonardo, mentre le verifiche per accertare la causa del problema continuano.

Domani, martedì 1° agosto 2017, l’erogazione dell’acqua sarà invece sospesa in tutta contrada Monte dalle ore 6 fino a sera, per consentire l’ultimazione dei lavori di sostituzione della pompa di sollevamento, ma soprattutto per permettere lo svuotamento, la pulizia ed il riempimento del serbatoio rurale. Il flusso sarà ripristinato in serata.

Resta sempre attuale – rende noto l’amministrazione comunale di Larino – l’invito rivolto a tutta la cittadinanza di non sprecare acqua, evitando soprattutto l’innaffiamento di orti e giardini.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button