Bocce, settantadue atleti al via al primo trofeo ‘Museo del Profumo’ di Sant’Elena Sannita

Il presidente della Frosolonese, Pasquale Mangione, al centro
Il presidente della Frosolonese, Pasquale Mangione, al centro

Settantadue atleti in campo a contendersi il primo trofeo ‘Museo del Profumo’ di Sant’Elena Sannita, gara di bocce, specialità individuale, a carattere regionale, organizzata dalla Bocciofila Frosolonese del presidente Pasquale Mangione.

Si tratta della quinta manifestazione organizzata dal club frosolonese nella stagione sportiva 2016/2017, che chiuderà i battenti il 30 settembre, dopo il memorial ‘Quintino Pallante’ a novembre 2016, una gara individuale regionale a marzo 2017, il memorial ‘Lelio Pallante’ e il Trofeo ‘Città di Frosolone’ ad aprile.

Nove i gironi eliminatori nei quali sono divisi i settantadue atleti iscritti alla kermesse, che dalle ore 9 di domani, domenica 20 agosto 2017,  si daranno battaglia su diversi campi della regione: alla Frosolonese, al ‘Morgione’ di Ripalimosani, al DLF Isernia, alla ‘Rocca’ di Oratino, al ‘Molisano’ di Campobasso, all’’Abc’ Castelpetroso, al Bocciodromo Comunale di Campobasso e sulle corsie de ‘La Torre’ Vinchiaturo.

Dalle ore 15 le fasi finali alla ‘Frosolonese’, sui campi della società organizzatrice,

“Un ottimo riscontro di partecipanti – ha affermato il presidente della Frosolonese, Pasquale Mangioneconsiderando che siamo nel pieno della settimana di Ferragosto. Settantadue atleti provenienti, oltre che dalle due province molisane, anche dalle regioni limitrofe, con boccisti delle società laziali, campane e abruzzesi, è un risultato che ci riempie di orgoglio. A dire il vero, c’è un iscritto anche della società ‘Primavera’ di Bologna, un campobassano che vive in Emilia Romagna, in vacanza in questi giorni nella sua terra natìa, e un atleta di Padova della società ‘Antenore-Primavera’. Ai nastri di partenza anche diverse donne. Questa è una manifestazione che hanno voluto i nostri amici di Sant’Elena Sannita in un periodo durante il quale i nostri centri sono colmi di turisti. Intanto, dopo questa manifestazione, come società, ci prepareremo ai nuovi tesseramenti per la stagione 2017/2018”.

“Le bocce molisane – le parole del presidente del Comitato regionale FIB Molise, Angelo Spinanon si fermano mai, nemmeno ad agosto. Anzi, dalla gara di Frosolone inizia un ultimo mese, relativo alla stagione agonistica 2016/2017, particolarmente intenso, con diverse manifestazioni in programma. Tra queste, una competizione paralimpica, integrata con i normodotati, il 2 settembre, organizzata nell’ambito del cartellone degli eventi estivi del Comune di Campobasso, ‘Serate d’Agosto… a Campobasso’, le finali della Coppa Molise e la partecipazione alle finali nazionali della Coppa Italia da parte della rappresentativa provinciale di Campobasso”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button