Lions Club International, a Termoli la prima riunione dell’anno sociale

lions clubLa prima riunione dell’anno sociale della Zona B della 6^ Circoscrizione del Distretto 108A del Lions Club International si è svolta a Termoli al Circolo Velico.

Il Presidente di Zona, Stefano Maggiani, alla  presenza del Presidente della 6^ Circoscrizione del Distretto 108°, Oreste Campopiano, ha introdotto i lavori a cui hanno partecipato i soci di numerosi club.

Il presidente Stefano Maggiani ha esortato i Lions Club ad intraprendere un anno di lavoro all’insegna della unita’ e della concretezza, cercando di realizzare un lavoro di squadra che nel rispetto dell’autonomia dei Service dei vari club punti a realizzare traguardi sempre più importanti a livello non solo locale ma anche nazionale e internazionale.

Il Presidente della 6^ Circoscrizione del Distretto 108°, Oreste Campopiano, ha incoraggiato i Lions ad eliminare tutti gli sterili campanilismi in quanto le sinergie dei club devono realizzare un moltiplicatore delle potenzialità e delle forze del Lions Club International come è stato fatto nelle iniziative intraprese lo scorso

anno a favore dei terremotati dell’Abbruzzo e in particolare di Amatrice.

La zona B  della 6^ Circoscrizione del Distretto 108A del Lions Club International corrisponde al territorio della regione Molise.

La riunione è proseguita con gli interventi dei presidenti dei vari club, che hanno parlato delle iniziative già realizzate e di alcuni dei service che si andranno a perfezionare nel nuovo anno sociale.

Valeria Buccomino, “Officer Distrettuale per la comunicazione”, ha parlato delle nuove direttive del Governatore Carla Cifoli riguardo la comunicazione. Canali ufficiali saranno il sito web, sul quale saranno pubblicati i documenti e i regolamenti, la newsletter attraverso la quale verranno comunicati gli eventi salienti, la pagina Facebook che verrà utilizzata per le comunicazioni informali, la rivista sulla quale verranno trattati gli approfondimento e le iniziative di carattere culturale.

Una particolare raccomandazione è stata fatta ai soci  per un utilizzo di Facebook all’insegna della discrezione e della sobrietà.

Luisa Rotoletti, Presidente del “Lions Club club di Larino”, ha illustrato il Service per la raccolta fondi in collaborazione con la  Federcaccia per l’acquisto di un defibrillatore da donare allo stadio di Larino.

Mariangela Martella, Presidente del “Termoli Tifernus” ha ricordato il service, organizzato dal suo club, finalizzato alla raccolta fondi per i teremotati di Amatrice che è ha realizzato 11.000 euro.

Ester Tanasso, Presidente del “Lions Club Termoli Host” ha voluto porgere i ringraziamenti personali e del Governatore Carla Cifola per la numerosa partecipazione alla riunione dei membri dei direttivi dei club molisani svoltasi a Termoli il 29 agosto.

Sono intervenuti nel dibattito anche i presidenti Davide Tagliaferri del “Lions Club Isernia”, Francesco Ferrauto “Lions Club Campobasso” e gli officer distrettuali Eugenio Astore “per le donazioni di organi”, Carmela Forgione per “Lions Quest”, Stefano Gravante per il “Progetto Martina”, Antonio Liberatore per il “Libro Parlato Lions”, Graziella Vizzarri per “l’anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari”, Romeo Faletra per il “Progetto sul diabete”, Livio Nibaldi per il “service MK Onlus” e fotografo del Distretto.

I Presidenti e gli Officer hanno illustrato i loro interessantissimi programmi che raccolgono l’invito del Governatore Carla Cifola e quello dei Presidenti di Zona e di Circoscrizione, Stefano Maggiani e Oreste Campopiano, ad essere unitari.

Il Presidente di Zona Stefano Maggiani ha concluso i lavori della riunione ringraziando tutti gli intervenuti per la loro partecipazione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button