“ParcoAcanestro”, successo per la manifestazione di basket al Parco San Giovanni

Parco A Canestro 2 cestisticaÈ terminata la quinta edizione di “ParcoAcanestro”, nove giorni di street basket al playground del Parco San Giovanni di Via Lombardia a Campobasso.

Il torneo organizzato dal Centro Minibasket della Cestistica Campobasso, in collaborazione con l’Associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni”, ha riscosso un grande successo.

Tanti i partecipanti e i semplici curiosi che hanno seguito con interesse la manifestazione. Il responsabile del Centro Minibasket, Mario Greco, ha commentato: “E’ stata una bellissima edizione del torneo. I tanti iscritti, il calore e l’entusiasmo dei presenti, anno dopo anno, ci fanno capire che stiamo percorrendo la strada giusta: provare a trasmettere attraverso questo nostro gioco quei valori che sono troppo importanti per ridursi solo ai concetti di vittoria e sconfitta. Un grazie speciale anche allo staff istruttori per l’attenzione e l’attaccamento che hanno dimostrato ed agli sponsor che ci hanno aiutato nel nostro intento di premiare tutti i partecipanti”.

Il Torneo di 3Vs3 sprint a tutto campo (campo corto) ha visto protagoniste cinque categorie, in campo dai bambini di 7 anni fino ai ragazzi di 16 anni. Il parco “Edoardo de Filippo” di San Giovanni è stato animato per nove giorni dai tanti partecipanti ma anche dalle famiglie che hanno seguito con interesse tutta la manifestazione. Al termine sono stati premiati tutti i partecipanti.

Il Torneo “ParcoAcanestro” ha chiuso gli appuntamenti estivi e va ad aprire quelli invernali del Centro Minibasket. Dal 18 settembre riprendono le attività della Cestistica Campobasso, appuntamento sia alla palestra del Parco San Giovanni di Via Lombardia a Campobasso che al PalaUnimol, confermata per il secondo anno consecutivo la collaborazione con il Cus Molise.

Lo staff guidato da Mario Greco, anche quest’anno, sarà impegnato in palestra e nelle consuete attività di promozione nelle scuole, nelle piazze, nei negozi e centri commerciali.

Il primo appuntamento è per sabato 9 settembre con l’evento “Vivi la tua Città Campobasso”, promosso dal Comune di Campobasso.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close