Serie D, l’Olympia Agnonese all’esame Monticelli: bomber Giglio all’esordio

Lo staff tecnico dell'Olympia Agnonese: Di Meo con i suoi collaboratori
Lo staff tecnico dell’Olympia Agnonese: Di Meo con i suoi collaboratori

Trasferta importante per l’Olympia Agnonese, che in terra marchigiana avrà la possibilità di inanellare il secondo risultato utile consecutivo dopo la bella vittoria casalinga di domenica scorsa ottenuta contro la Jesina.

Morale alle stelle in alto Molise, dove i tre punti conquistati nell’ultima uscita contro Trudo e compagni hanno oltre che rinvigorito la classifica dei grifoni anche fatto prendere a Litterio e compagni maggior coscienza nei propri mezzi.

Vittoria sofferta, maturata solo nel finale grazie alla rete del baby Nyang, che potrebbe partire da titolare contro il Monticelli. Intanto con l’apertura del mercato di riparazione ci sono stati già i primi movimenti sia in casa granata che nel Monticelli di Stallone, protagonista già in pochi giorni di una piccola rivoluzione a livello di organico.

In casa agnonese, arrivato da pochi giorni il bomber Giglio, in rotta con il Cassino, arrivato in Molise affamato di gol e, soprattutto, intenzionato a far bene con i colori granata. Un primo tassello importante per l’undici allenato da Pino Di Meo privo fino ad oggi di un vero e proprio attaccante e spesso poco incisivo in fase realizzativa, che con Antonio Giglio si assicura un attaccante di razza , dalle ottime caratteristiche tecniche e dal grande carisma.

Intanto, bollono in pentola altre trattative in casa Agnone e molto probabilmente già durante la prossima settimana il ds D’Ottavio ed il presidente Colaizzo, cercheranno di completare un organico già di per se di buona caratura in modo da poter preparare i tanti tifosi del “Grifo” ad un girone di ritorno su tutti altri ritmi rispetto a quanto visto in quello di andata che ormai volge al termine. Calendario che in questo scorcio finale tra l’altro mette Di Lollo e compagni di fronte a gare sulla carta ampiamente alla portata di mano dei granata.

Da non sottovalutare assolutamente quella prevista per la quindicesima giornata contro un agguerrito Monticelli, attualmente impelagato nei bassi fondi della classifica , che in casa cercherà di dare filo da torcere ai molisani e che nonostante le partenze dell’ex Guida ( in prestito alla Recanatese), di Ninte, Cappelli , Mallus , Rinaldi e Iachini ha tutte le carte in regola per giocarsi i tre punti fino al 90′.

Nell’Agnonese l’unico squalificato è D’Aversa, mentre per il Monticelli non sarà in panchina il tecnico Stallone, in quanto squalificato per tre giornate.

I molisani tranne stravolgimenti dell’ultimo minuto dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-3-3 con Faiella in porta, difesa composta da Corbo, Cassese, Rullo e Litterio, a centrocampo Di Lollo a fare da centromediano metodista, affiancato da Pejic e Mady, Nyang e Santoro ad agire sulle corsie esterne con Giglio a fare da riferimento offensivo.

Dall’altra parte, il Monticelli dovrebbe scendere in campo con Marani, Sosi, Terrenzio, Pierantozzi, Fazzini, Cocchieri, Gabrielli, Bontà, Guerra, De Vecchis e Pedalino, che si contenderà una maglia da titolare con l’ex agnonese Ragatzu.

L’incontro sarà diretto da Crezzini della sezione di Siena, che si avvarrà della collaborazione dei due assistenti Gallo e De Girolamo della sezione di Avellino.

Fabrizio Di Pietro

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button