‘Gara di San Silvestro’, al Centro Tecnico Regionale vince il Bocciodromo Comunale. In finale battuta l’Avis al fotofinish

Il Bocciodromo Comunale che ha vinto la 'Gara di Silvestro'
Il Bocciodromo Comunale che ha vinto la ‘Gara di Silvestro’

È stata una questione tra le due società che trovano spazio nel Centro Tecnico Regionale di via Insorti d’Ungheria: il Bocciodromo Comunale ‘B’ ha vinto la ‘Gara di San Silvestro’, manifestazione di bocce a squadre organizzata dall’Avis Campobasso, club che per poco, con la squadra ‘A’, non è riuscita a imporsi nella finalissima contro i ‘cugini’, nel match perso per 18-17.

Una finale, tra Bocciodromo Comunale Campobasso ‘B’ e Avis Campobasso ‘A’, bella e avvincente, che ha tenuto i tantissimi appassionati al Centro Tecnico Regionale fino a oltre le 22 di sabato 30 dicembre 2017.

Il derby della finalissima si era riproposto anche nelle semifinali, quando ad arrendersi era stato il Bocciodromo Comunale ‘A’ e l’Avis Campobasso ‘B’ nei ulteriori due derby di semifinale.

L'Avis Campobasso 'A'
L’Avis Campobasso ‘A’, seconda classificata

Alla kermesse a squadre, composte da sei atleti per ogni team, ai nastri di partenza anche due squadre della società ‘La Torre’ Vinchiaturo, la Frosolonese, l’ABC Castelpetroso e La Rocca Oratino. In totale 54 gli atleti ad aver preso parte alla manifestazione di fine anno, conclusa con un brindisi per salutare il 2017 e augurarsi un ottimo 2018.

Alle premiazioni presente la società organizzatrice Avis Campobasso del presidente Giuseppe Iacovino al gran completo e il presidente del Comitato Regionale FIB Molise, Angelo Spina, che ha annunciato che il 25 aprile 2018 anche il Molise, con l’organizzazione della Bocciofila Frosolonese, avrà la sua gara Elite, riservata agli atleti di categoria A1 e A. “Sarà un’altra giornata promozionale per la nostra disciplina in Molise – ha sottolineato Spina – considerando che giocheranno parte dei migliori atleti italiani”.

La classifica finale della ‘Gara di San Silvestro’: 1° Bocciodromo Comunale ‘B’ (Antonio Verdone, Antonio Iacobucci, Alfio La Gatta, Luigi Massimo, Maxi Di Tommaso, Giovanni Collini); 2° Avis Campobasso ‘A’ (Giovanni Madonna, Aldo Morena, Antonio Di Tota, Maurizio Silvaroli, Gennaro Presutti, Giuseppe Ruggeri); 3° Bocciodromo Comunale ‘A’ (Franco Colavecchia, Marco Di Maria, Giovanni Colitti, Gabriella D’Ammassa, Roberto Grano e Michele De Amicis); 4° Avis Campobasso ‘B’ (Angelo Capozzi, Silvio Mancino, Rino Di Paolo, Salvatore Franco, Salvatore Amorosa, Giuseppe Iacovino).

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button