Camera di Commercio del Molise, le imprese molisane incontrano l’ente camerale Italiano di Hong Kong e Macao

02fotohongkongContinua l’impegno della Camera di Commercio del Molise per far conoscere alle imprese molisane le opportunità del mercato cinese.

Si è svolto ieri, presso la Camera di Commercio del Molise, un interessante e proficuo incontro con il Vice Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao, Tommaso Borgia, introdotto dal Segretario Generale della CCIAA, Antonio Russo.

La Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao è un’organizzazione no profit nata nel 1997, con l’obiettivo di promuovere gli scambi commerciali tra Italia, Hong Kong e Macao e, allo stesso tempo, costituire una piattaforma condivisa per la comunità d’affari italiana a Hong Kong e per i suoi soci locali. La Camera offre una vasta gamma di servizi per facilitare scambi commerciali che coinvolgono Hong Kong, Macao e l’Italia, oltre a offrire strategie di ingresso sul mercato e servizi commerciali su misura. Inoltre, fornisce report di informazioni aziendali e servizi di visite aziendali, marketing e una serie di altri servizi come traduzioni, gestione eventi e noleggio sala riunioni.

All’incontro hanno partecipato numerose imprese molisane interessate al mercato asiatico che hanno avuto l’opportunità non solo di conoscere i servizi offerti dalla Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao per facilitare il commercio tra Hong Kong, Macao e l’Italia ma anche le grosse opportunità che tale mercato può offrire.

Borgia, dopo una panoramica su sistema fiscale, aspetti societari, regolamentazione immigrazione e visti, ha concentrato la sua presentazione sulle caratteristiche e sulle opportunità di una serie di settori di potenziale interesse per le imprese molisane: agroalimentare, fashion e accessori, ingegneria e architettura, elettronica e meccanica. Ampio spazio, infine, è stato riservato alle domande dalla platea.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button