La Coppa Italia di rugby femminile arriva in Molise, Ladies pronte a dar battaglia

ladies senioresSul terreno da gioco del campo Walter Del Balso di Vinchiaturo è tutto pronto per ospitare le sei compagini in rosa che si affronteranno, dalle 14.30 di domenica 14 gennaio, nel raggruppamento di Coppa Italia di rugby femminile, il primo di questa stagione che si disputa in terra molisana.

Le Ladies degli Hammers Rugby Campobasso, sono stabilmente nei piani alti della classifica della competizione, in quest’annata ricca di soddisfazione per il movimento rugbistico femminile rossoblù che sta puntando forte sulla promozione per far crescere, non solo numericamente, l’intero mondo della palla ovale in regione.

Cece e compagne sono cariche al punto giusto per dare filo da torcere alle avversarie che arriveranno in Molise in numero nutrito e decise a conquistare la vittoria del raggruppamento di giornata che si disputerà secondo le regole del rugby a sette.
Coach Valente ha preparato con attenzione in settimana le sue ragazze dal punto di vista tattico, ben conoscendo i valori che sono in grado di sciorinare compagini come
Vesuvio, Amatori Rugby Napoli, Le Longobarde, Zona Orientale Salerno, Rugby Napoli Club.

Con questo importante appuntamento di Coppa, il rugby in rosa toccherà finalmente anche uno dei paesi limitrofi al capoluogo regionale, come Vinchiaturo, per mostrarsi in tutto il proprio fascino a chi magari ancora non lo ha visto giocare dal vivo o non ha avuto modo di assistere a una delle tante partite degli Hammers che ogni domenica si disputano all’ex Romagnoli di Campobasso.

Proprio all’ex Romagnoli, a mezzogiorno di domenica, l’under 18 di coach Suliani affronterà i pari categoria dei Borbonici per la ripresa del campionato dopo le festività natalizie. I giovani rossoblu sperano di riprendere il cammino vincente intrapreso poco prima di Natale con una brillante affermazione in esterno.
Cercheranno, invece, di invertire la rotta i ragazzi dell’under 16 che disputano il loro campionato di categoria insieme al IV Circolo Benevento, e che avevano concluso il 2017 con una sconfitta dopo una bella striscia vincente. Per loro, a Benevento, l’avversario di giornata sarà il Santa Maria Capua a Vetere.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close