Pallavolo Prima divisione, vittorioso esordio in campionato per la Kalena

Una fase del match tra la Kalena e la Nuova Pallavolo Campobasso
Una fase del match tra la Kalena e la Nuova Pallavolo Campobasso

È iniziato il campionato di Prima divisione maschile di pallavolo, al quale la Polisportiva di Casacalenda partecipa con la Kalena Volley. Nel primo incontro, disputato in casa, i rossoneri di coach Pardo Silvano hanno avuto la meglio, per 3 set a 2, sulla Nuova Pallavolo Campobasso. Partita combattuta che ha visto entrambe le formazioni molto determinate ed è stato necessario, così, giocare tutti i cinque set per decretare la vincitrice.

23-25, 25-22, 25-12, 19-25 e 15-10 i risultati dei set giocati in quasi due ore e, per la classifica generale, 2 punti alla Kalena, 1 alla Nuova Pallavolo Campobasso.

La pallavolo è una importante realtà a Casacalenda. Grazie anche ad un progetto condiviso con le Scuole del posto e fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, si è creata una situazione ideale, per ragazze e ragazzi, di poter allenare la mente ed il corpo in ambienti moderni, confortevoli e vicino casa. Sono già due anni che la Polisportiva ha ripreso ad investire nel settore volley e, in questo senso, l’iscrizione al campionato di prima divisione. Da quattro anni non si registrava la partecipazione a gare ufficiali e, per la prossima stagione, è prevista l’iscrizione anche ad un campionato giovanile.

“Buona la prima – dice Antonio Rosa, presidente della Polisportiva Kalena 1924 – ho visto un bel match e dei ragazzi che non si sono fatti intimorire dal nome altisonante dell’avversario e dall’esordio in una gara ufficiale. Il campionato vede solo quattro squadre iscritte e, oltre a noi di Casacalenda, ci sono Campobasso, Isernia e Venafro. Devo fare i complimenti al nostro Coach Pardo Silvano, che è riuscito, con  innesti di giocatori con più esperienza, a preparare e a far giocare cinque under 18 che hanno dimostrato di non aver nulla da invidiare agli avversari. È nostro compito dare la possibilità ai giovani di poter praticare sport e di mettere a loro disposizione le attrezzature ed il personale qualificato per farlo nel migliore dei modi. Quando arrivano i risultati, vuol dire che abbiamo imboccato la strada giusta”.

Prossima gara per la Kalena Volley, domenica 28 gennaio a Isernia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button