News dal Molise

Prima categoria, la Kalena supera il Matrice per 2-1: in gol Guglielmi e La Barbera

La Polisportiva Kalena, con il risultato di 2-1, si è aggiudicata i tre i punti in palio nella quindicesima giornata del Girone C del Campionato regionale di prima categoria, giocata a Casacalenda contro il Matrice.

Risultato giusto e vittoria meritata per i padroni di casa che avevano bisogno di chiudere in bellezza il girone di andata.

Nulla da fare per il Matrice, rivale della Kalena nella scorsa stagione in Seconda categoria. I rossoneri, con l’esordio in panchina di mister Giovanni Masciantonio, non hanno concesso nulla agli avversari e sono scesi in campo, sin dall’inizio, intenzionati a vincere. Il primo gol lo mette a segno Michele Guglielmi, al 40’ del primo tempo, che, con freddezza, finisce il lavoro del compagno di squadra Abdoulaye Jammeh che aveva stampato all’incrocio dei pali un gran tiro da fuori area. 1-0 il finale della prima metà di gioco.

Nella ripresa, i kalendini controllano la partita senza mai concedere spazi ai gialloblu che, infatti, in rare occasioni, hanno dato problemi alla difesa di casa. Tutto tranquillo fino all’82’ quando il Matrice riesce a pareggiare trasformando un rigore.

Il pari sta stretto, però, ai padroni di casa che non vogliono dividere assolutamente la posta in gioco con gli avversari. Tornano così all’attacco e Lorenzo La Barbera, a 5 minuti dalla fine del match, si procura e, lui stesso, trasforma il penalty che decreta la vittoria finale della sua squadra.

“Non potevo chiedere di meglio ai ragazzi – dice Giovanni Masciantonio, neo-allenatore della KalenaHo visto in campo un’ottima squadra che ha risposto molto bene agli stimoli ed ha costruito diverse azioni senza mai scoprirsi troppo. I tre punti incassati oggi ci riportano nella zona playoff della classifica generale e ci consentono di chiudere il girone di andata a quota 23. Era importante, per il morale dei ragazzi, tornare a vincere dopo la brutta battuta d’arresto con il Macchia Valfortore. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra e spero che la concentrazione e la forma fisica raggiunta siano sempre ad altissimo livello per affrontare il girone di ritorno con la stessa grinta di oggi”.

Il prossimo appuntamento per la Polisportiva Kalena, sarà domenica 28 gennaio 2018, in casa, con la Turris di Santa Croce di Magliano.

Domenica da incorniciare per la Polisportiva di Casacalenda, anche i Giovanissimi di mister Nicolino Di Tullio portano a casa una vittoria dal difficile campo di Larino.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button