News dal Molise

Il progetto ‘FIB Junior: tutti in gioco’ arriva alla ‘Colozza’ di Frosolone. Le bocce entrano a scuola

Il Progetto ‘FIB Junior: tutti in gioco’ sbarca anche all’Istituto Comprensivo ‘Colozza’ di Frosolone. Il Comitato Regionale Molise della Federbocce, dopo il successo che sta riscuotendo a Campobasso l’iniziativa che apre le porte dei bocciodromi agli studenti, a breve avvierà il progetto anche nel centro in provincia di Isernia, dove da quindici anni è presente ed è particolarmente attivo il Bocciodromo Comunale, sede della Bocciofila Frosolonese.

Il presidente della Federbocce Molise, Angelo Spina, insieme al numero uno della Bocciofila Frosolonese, Pasquale Mangione, durante la mattina di giovedì 25 gennaio 2018, hanno spiegato le finalità del progetto alla vice-preside, la professoressa Domenica De Marinis, e al professore di Educazione Fisica, Antonio Selice, quest’ultimo immediatamente entusiasta della possibilità di far conoscere ai suoi studenti una nuova disciplina sportiva, ma anche un luogo, il bocciodromo di Frosolone, dove poter trascorrere il proprio tempo libero, praticando sport.

Il progetto inizierà entro la prima metà di febbraio e, prima di entrare al bocciodromo, gli studenti vivranno un momento di confronto con i dirigenti e i tecnici della Federbocce Molise, che delucideranno gli studenti sulla struttura federale e sul regolamento tecnico di gioco, mostrando agli stessi alcuni video realizzati dai campioni della nazionale azzurra sulle tecniche di allenamento. Da quel momento, inizierà il progetto che sarà concluso con una manifestazione finale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button