News dal Molise

Amopol, Domenico Esposito confermato alla guida dell’Associazione Molisana Polizia Locale

A Guardialfiera il rinnovo delle cariche associative. Nel direttivo anche Iannelli, Cappella, Lopa, Intrevado e quattordici rappresentanti dei Comuni molisani

Riunione a Guardialfiera dell’Assemblea dei soci dell’A.MO.PO.L, l’Associazione Molisana Polizia Locale, per il rinnovo delle cariche associative.

Confermato alla guida dell’organizzazione il “tridente” oramai ben rodato che vede nel ruolo di Presidente Domenico Esposito, dipendente della Regione Molise, dal 1998 al 2005 Maresciallo Capo e responsabile del Servizio di Polizia Municipale presso il Comune di Baranello; il Maggiore Agostino Iannelli, fulgido esempio di abnegazione e capacità professionale, da anni Vice-Comandante della Polizia Municipale di Isernia; il Tenente Pietro Cappella, più volte Coordinatore-responsabile della Polizia Municipale di Termoli.

Confermato nel ruolo di Consigliere-Tesoriere il Maresciallo Michele Lopa, appartenente alla Polizia Municipale di San Polo Matese, Guardiaregia e Campochiaro.

Subentra, invece, nel ruolo di Consigliere Segretario del Direttivo, il Tenente Raffaele Intrevado, Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Campomarino.

Ringrazio tutti i colleghi ed amici che mi hanno voluto confermare alla guida dell’Amopol – afferma il Presidente Esposito – la nostra organizzazione rappresenta un esempio virtuoso di rispetto, stima ed affetto, coniugati al positivo per il bene ultimo e comune dell’intera Categoria. Siamo diventati una famiglia, coesa ed impegnata sui temi della Sicurezza urbana. Abbiamo prodotto tante iniziative volte a perseguire il comune interesse dell’innalzamento della Sicurezza percepita, realizzando percorsi formativi che hanno lo scopo di portare la nostra Polizia Municipale al passo con i tempi. Determinati a continuare nel solco della nostra storia associativa che ci vede da sempre seriamente impegnati e fuori dalle logiche di sistema e ancor più fuori dalla sterile critica ed inutile contestazione”.

L’Amopol è l’associazione di categoria più longeva che la Regione Molise abbia mai potuto vantare in ambito di Polizia Locale. Questo 2018 rappresenta l’11° anno di vita di una organizzazione che ha fatto ben parlare di se, sia in ambito regionale che nazionale. Da sempre impegnata per le istanze della categoria, mostrando la massima attenzione al valore sociale di un’azione profusa a favore delle nostre comunità.

Nel Direttivo appena eletto anche i rappresentanti di 14 comuni molisani: M.llo Antonio ARCARI, Polizia  Municipale  di  Sepino;    Maresciallo   Antonio   CARISSIMI,   Polizia Municipale di Petrella Tifernina; Agente Michele D’AMICO, Polizia Municipale di Pietracatella; Maresciallo Armando D’ANDOLA, Polizia Municipale di Baranello; Maresciallo Domenico D’IMPERIO, Polizia Municipale di Casacalenda; Luogotenente Antonio DI LENA, Polizia Municipale di Montecilfone; Maresciallo Luciano FACCONE, Polizia Municipale di Morrone del Sannio; Maresciallo Francesco IAMARTINO, Polizia Municipale di S.Elia a Pianisi; Agente Cinzia PALUMBO, Polizia Municipale di Castelmauro; Luogotenente Emilio RICCI, Polizia Municipale di Guardialfiera.

L’Associazione preannuncia un importante evento formativo che si terrà a Termoli, presumibilmente nel mese di aprile, che vedrà la partecipazione dell’Associazione Nazionale PL e del sindacato di Categoria SULPM, con i quali proprio l’Amopol ha siglato un protocollo d’intesa lo scorso anno, a Guardialfiera, alla  presenza del Presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Cotugno, presentatore della Proposta di Legge sul nuovo “Ordinamento della Polizia Locale in Molise”.      

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button