News dal Molise

Prima categoria, la Kalena fa suo il match contro l’Altilia Samnium. I calendini vincono 3-1

In gol per la squadra di mister Masciantonio: Di Tullio, autore di una doppietta, e Guglielmi

La Polisportiva Kalena, con il risultato di 3 a 1, si aggiudica la sfida con l’Altilia Samnium di Solopaca nella diciottesima giornata del Girone C del Campionato regionale di prima categoria giocata a Casacalenda.

Tre punti meritati per i padroni di casa che riescono ad uscire dalla serie degli ultimi due risultati negativi consecutivi che l’hanno vista soccombere con la Turris di Santa Croce di Magliano ed il Portocannone.

La Kalena passa in vantaggio al 40′, grazie ad un rigore procurato da Abdoulaye Jammeh e trasformato dal cecchino Nicolino Di Tullio. Cinque minuti dopo, Di Lembo di Campobasso, chiude il primo tempo e manda le squadre negli spogliatoi per la pausa.

Nella ripresa, i ragazzi di mister Giovanni Masciantonio, rientrano in campo più determinati e pronti a chiudere l’incontro. Si fanno vedere parecchio nella metà campo avversaria e ci pensa ancora una volta Di Tullio, al 65′, a gonfiare la rete dell’Altilia Samnium.

Sul 2 a 0, i padroni di casa si rilassano e allentano la presa. I campani ne approfittano e vanno all’attacco. I loro sforzi sono premiati all’80’ con il gol di Michele Ardore che dimezza lo svantaggio e porta il risultato sul 2 a 1.

Il gol dei sanniti scuote i kalendini che, con uno scatto d’orgoglio, tornano a giocare e a tirare fuori la grinta. Michele Guglielmi, infatti, all’85’, non si fa scappare l’occasione e insacca la terza rete per la Kalena. Dieci minuti dopo, il triplice fischio dell’arbitro, decreta la fine della partita e la vittoria per 3 a 1 dei padroni di casa che tornano a sorridere e ad occupare, a quota 26 punti, il quinto posto in classifica generale.

Era importante per noi tornare a vincere – dice Giovanni Masciantonio, allenatore della Kalena –  venivamo fuori da due brutte sconfitte che ci avevano un po’ demoralizzato. Oggi, però, siamo scesi in campo con le idee chiare e con la grinta giusta. Ho visto una buona squadra che ha combattuto ed ho avuto modo di far giocare i ragazzi più in forma della rosa. Abbiamo messo in difficoltà gli avversari in più occasioni e siamo riusciti, senza subire grossi attacchi, a guadagnare tutti i tre punti in palio. Dobbiamo ancora migliorare però. Le potenzialità dei miei giocatori sono superiori e vanno valorizzate ancor di più se vogliamo restare nei piani alti della classifica.

Il prossimo appuntamento per la Polisportiva Kalena 1924, sarà domenica 25 febbraio a Guardialfiera nel derby del Liscione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button