News dal Molise

Calcio a 5 serie B, il Cln Cus Molise impegnato sul difficile campo di Cassano

Dopo il rotondo successo della scorsa settimana contro il fanalino di coda Real Dem, il Circolo La Nebbia Cus Molise è atteso domani pomeriggio dall’insidiosa trasferta di Cassano dove si troverà di fronte la seconda forza del girone. Un match non semplice sicuramente, ma neanche impossibile per una squadra che nelle ultime settimane è riuscita a dare continuità ai risultati e ad insediarsi in pianta stabile nella zona playoff. Quella in terra pugliese sarà per Di Stefano e compagni l’ultima gara lontano da Campobasso visto che poi in calendario ci sono le sfide interne consecutive contro Futsal Altamura e Futsal Capurso e il derby contro la Chaminade da giocare al Palaselvapiana. A presentare la partita contro l’Atletico Cassano è il giovane Matteo Pietrangelo che nell’ultima partita di campionato ha esordito in serie B. “Quella di Cassano è una gara importante per noi – sottolinea – abbiamo bisogno dei tre punti per confermarci in zona playoff. Sappiamo benissimo che non sarà una gara semplice per noi, il Cassano è una squadra composta da giocatori di esperienza e come dimostra la classifica, sta facendo ottime cose. Dal canto nostro, però, pur consapevoli delle difficoltà che andremo ad incontrare, scenderemo in campo per provare ad ottenere il massimo. Abbiamo lavorato duro tutta la settimana per arrivare alla partita nelle migliori condizioni possibili. Non ci faremo trovare impreparati, poi alla fine tireremo le somme e vedremo quello che siamo riusciti a fare”.

Contro il Real Dem sabato scorso ha fatto il suo esordio nel campionato cadetto. Cosa ha provato? “All’inizio ero un po’ teso, poi la tensione si è trasformata in voglia di fare e di dimostrare qualcosa, è stato un bel sabato per me. L’esordio in serie B mi ha regalato una gioia immensa”.

Questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo. E’ così? “Ho ancora tantissimo da imparare e ho anche tanta voglia di migliorare per poter dare il mio contributo alla squadra quando sarò chiamato in causa”.

Tornando a parlare della squadra, i playoff sono a portata di mano? “Non si può dire. Mancano ancora quattro partite da giocare e fra queste il derby con la Chaminade. Sono però convinto che con lavoro e sacrificio, oltre al contributo di tutti, possiamo sicuramente centrare l’obiettivo”.

Quale è invece il tuo obiettivo personale da qui alla fine della stagione? “Il mio obiettivo è quello di lavorare duro a testa bassa e cercare di migliorare e farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà in causa per dare un contributo alla squadra”.

Dando uno sguardo al torneo under 19, state facendo ottime cose. Dove volete arrivare? “Al momento il nostro obiettivo è quello di raggiungere il secondo posto nel girone Per fare questo ci stiamo allenando duramente e credo che possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni”.

Un’ultima domanda, per il suo esordio in B si sente di ringraziare qualcuno in particolare? “I principali ringraziamenti sono per mister Plescia che ha sempre creduto in noi, per il tecnico Lino De Vivo e per mister Marco Sanginario che con la loro esperienza mi stanno insegnando tanto”.

Arbitri – Dirigeranno la sfida Lari di Potenza e Salerno di Torre Annunziata. Il cronometrista sarà Signorile di Bari.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button