News dal Molise

Calcio giovanile, per sette società molisane la qualifica di Scuola Calcio

Sulla base delle visite ed osservazioni che la Federazione Italiana Giuoco Calcio- Settore Giovanile e Scolastico ha effettuato su tutto il territorio regionale con il controllo del Coordinamento regionale Figc SGS presieduto da Gianfranco Piano, sentito il parere del Responsabile Regionale dell’Attività di Base prof. Gianfranco Mastrogiacomo e a seguito della pubblicazione del comunicato ufficiale n.2 del 14/07/2017 del Settore Giovanile e Scolastico – Roma, relativo alla stagione sportiva 2017/2018, è stato diramato l’elenco ufficiale in merito all’assegnazione della tipologia calcistica per quanto riguarda il Molise.

Sono sette le società regionali che hanno ottenuto la qualifica di Scuola Calcio. Per la provincia di Campobasso: Acli Campobasso (aspirante Scuola Calcio Elite), Primavera Campobasso, Virtus Bojano 2011, Pol S.S.Pietro e Paolo e Difesa Grande Porticone. Per la provincia di Isernia: Olimpic Isernia e Olympia Agnonese.

Unico centro calcistico di base per il Calcio a 5 è la Pol Chaminade Campobasso, una la scuola di calcio a 5 per la provincia pentra, l’Isernia Futsal Academy.

La qualifica di centri calcistici di base per le due provincie vanno a: Adriatica Campomarino 2005, Asd Frentania, Giovani Morcone, Isola Croata del Molise, Maronea Calcio, Morgia Pietracatella, Portocannone 1993, Pol Gambatesa, Real San Martino Calcio, Sanniti Calcio Campobasso, SC Larino, Stella Nascente Trivento, Sporting Cercemaggiore, Ururi Calcio, San Martino calcio 5, Asd Boys Roccaravindola, San Leucio e Turris Santangiolese.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close