News dal Molise

Bocce, per le giovani leve molisane uno stage di allenamento col tecnico Ricci

L'iniziativa è stata organizzata dal Comitato Regionale Molise della Federbocce sui campi del Centro Tecnico Regionale

Uno stage di allenamento per i ventidue ragazzi della scuola bocce della Bocciofila Avis Campobasso. Una iniziativa, quella di un corso gratuito per i tanti bambini e ragazzi che si sono avvicinati alla disciplina sportiva delle bocce, portata avanti insieme al Comitato Regionale Molise della Federazione Italiana Bocce.

Il tecnico Tonino Ricci, che è anche vice-presidente del Comitato Provinciale di Benevento, nel pomeriggio di mercoledì 11 aprile 2018 ha fatto visita ai ragazzi del capoluogo molisano al Centro Tecnico Regionale, con i quali ha tenuto una seduta di allenamento.

Divertimento in primis, ma anche l’insegnamento di quei principi tecnici, indispensabili per potersi approcciare allo sport delle bocce.

Ricci tornerà a Campobasso per altri stage, che serviranno per intensificare gli allenamenti dei bambini e dei ragazzi che hanno iniziato a giocare a bocce da qualche mese.

“Proseguono la serie di iniziative avviate col nuovo corso federale locale – ha spiegato il presidente del Comitato Regionale Molise della Federbocce, Angelo SpinaÈ indispensabile ripartire dai giovani per dare nuova linfa e un nuovo sviluppo allo sport più antico del mondo, che conserva sempre il suo fascino. Il Molise deve recupere un gap rispetto alle altre regioni e stiamo lavorando sodo, quotidianamente, per rimettere la nostra regione al passo con i territori più grandi. Stiamo ricreando un sano entusiasmo attorno alle bocce e negli ultimi mesi si sono avvicinate tante persone, che hanno iniziato a frequentare i nostri impianti. Sono uomini, donne, bambini, che con entusiasmo si stanno cimentando nella disciplina sportiva boccistica”.

“C’è ancora tanto da fare – ha proseguito il presidente Angelo Spina, che il 29 aprile festeggerà il primo anno alla guida delle bocce molisanema tanto abbiamo già fatto per il rilancio del movimento e per la professionalizzazione delle figure che lavorano a tal fine”.

“Per lo stage con i ragazzi – ha concluso Spinaringrazio il tecnico Tonino Ricci, vice-presidente del Comitato Provinciale di Benevento, ma anche componente della Commissione Nazionale Femminile, che con spirito di abnegazione sta portando in Molise la sua professionalità al servizio dei nostri giovani tesserati. Una sinergia con i dirigenti della limitrofa Benevento, che rinforza entrambi i territori, che per vocazione possono ritenersi, a vicenda, il prolungamento dei rispettivi territori. Del resto, si è sempre parlato del Molisannio, che noi stiamo realizzando con lo sport”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button