News dal Molise

Rotello, Miale nuovo comandante della stazione Carabinieri

Il 30 aprile 2018 il Maresciallo Maggiore Mario Miale ha ufficialmente assunto il Comando titolare della Stazione Carabinieri di Rotello, sostituendo il parigrado Luigi Rainò,  trasferito per incarichi operativi presso la Compagnia di Termoli.

48 anni, originario di San Severo, Miale proviene dalla Compagnia di Termoli, dove negli ultimi 14 anni ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo.

Nell’ambito di tale incarico si è distinto per l’impegno profuso nel portare a termine operazioni, in particolare nella lotta alla droga e ai reati predatori, quali furti e rapine, per ultimo, ha ricevuto l’apprezzamento del Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise Gen. B Michele Sirimarco per l’arresto dell’autore di una rapina ai danni di un centro scommesse.

In passato ha anche prestato servizio alla Compagnia CC di Paterno (CT), area geografica ad altissima indice di criminalità e in vari altri reparti dell’Arma.

In Molise dal settembre 1999, ha partecipato alle operazioni di soccorso e assistenza alle popolazioni in occasione del terremoto dell’ottobre 2002 ricevendo, per l’impegno profuso,  la “medaglia commemorativa” e l’attestato  “di pubblica benemerenza”  dal Capo Dipartimento della Protezione Civile.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close