News dal Molise

A Campomarino Lido il campus estivo della delegazione del Coni di Campobasso

Al via, domenica 24 giugno 2018, il camp estivo organizzato dal CONI Molise – Delegazione di Campobasso nella location del “Diomedea” Residence & Village a Campomarino Lido.

Anche quest’anno il CONI Nazionale ha promosso il Progetto Educamp, campus sportivi multidisciplinari riservati agli alunni di età compresa tra i 5 e i 14 anni, con l’obiettivo di diffondere, attraverso la pratica di attività motoria, il concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva. Elemento distintivo del progetto è l’offerta di attività sportiva multidisciplinare finalizzata non alla competizione agonistica ma al divertimento e alla socializzazione.

In Molise è stato organizzato, per l’ottava stagione consecutiva, un campus con formula residenziale riservato agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Gli allievi avranno l’opportunità di praticare diversi sport (atletica leggera, ginnastica, pallamano, pallavolo, calcio, tennis, danza sportiva, nuoto, karate, tiro con l’arco) sotto l’attento controllo di educatori sportivi laureati in scienze motorie con un docente esperto supervisore della programmazione delle attività e con un gruppo di animatori che organizzerà i momenti non sportivi. Valore aggiunto offerto dagli Educamp è un contesto ludico educativo sicuro per la qualità e la competenza della struttura organizzativa e per il personale altamente qualificato.

Le settimane del campus saranno due: la prima dal 24 al 30 giugno e la seconda dal 1 al 7 luglio. Ciascun turno si concluderà con una festa e la consegna dei diplomi di partecipazione a tutti i protagonisti dell’Educamp 2018.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button