News dal Molise

Avviso pubblico, sostegno alle imprese per ricerca e innovazione. Toma: “Opportunità da cogliere al volo”

Pubblicato l’Avviso “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”, nell’ambito dell’Asse I, Azione 1.1.1, con una dotazione finanziaria di 5.830.912 euro a valere sulle risorse del POR FESR Molise 2014/2020.

L’obiettivo è quello di promuovere gli investimenti delle imprese in R&I, incoraggiando collegamenti e sinergie tra imprese, centri di ricerca e sviluppo.

«Ricerca e innovazione – afferma il presidente Tomasono la condizione imprescindibile per il rilancio del nostro sistema impresa. Specializzazione intelligente, ricerca tecnologica e applicata, validazione precoce dei prodotti, capacità avanzata di fabbricazione sono alcune delle linee guida che la Regione Molise ha previsto».

«L’Avviso che la Regione ha pubblicato – conclude il presidenterappresenta un’opportunità da cogliere al volo e sono sicuro che gli imprenditori molisani non se la faranno sfuggire».

L’Avviso si rivolge alle imprese già esistenti, alle aggregazioni di imprese costituite o da costituire operanti in ambiti prioritari individuati con la Smart Specialisation Strategy (il sistema agroalimentare; le industrie culturali, turistiche e creative; le scienze della vita; l’innovazione del sistema ICT), ad alto valore aggiunto per addetto, alta intensità tecnologica e domanda mondiale dinamica, che intendono realizzare il progetto presso un’unità locale ubicata in Molise.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button