News dal Molise

Mainarde Bike Race, la Molise Tour Bike si fa onore

Arrivano buoni riscontri dalla Mainarde Bike Race (settima tappa del trofeo Parchi Naturali) per la Molise Tour Bike del presidente Giuseppe Gennarelli. Una gara, quella di casa, durissima, con discese ripide e salite che tagliano le gambe anche ai migliori.

Di un tracciato bellissimo ma molto selettivo, fanno subito le spese Paolo Bettini che taglia il copertone dopo dieci chilometri e Alessandro Iannacone che subito dopo rompe la forcella. Entrambi sono costretti al ritiro. Riescono a ‘sopravvivere’ portando la mountain bike al traguardo, Emilio Bontempo che chiude 44esimo assoluto, il presidente-atleta Giuseppe Gennarelli che riesce a mettere in bacheca il 53eesimo posto assoluto e Antonino Pirosanto che chiude la gara 90esimo dopo aver filtrato male un cartello ad un chilometro dal traguardo ed essersi perso.

“Siamo ampiamente soddisfatti di come è andata – spiega il presidente della Molise Tour Bike Gennarelli – perché i primi dieci erano extraterrestri e i successivi venti di ben altra categoria. Eravamo uno dei gruppi più numerosi presenti al via, ognuno di noi ha dato l’anima dal primo all’ultimo metro senza mai arrendersi. Queste sono le soddisfazioni più grandi, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un grande gruppo. Certo, se avessimo finito tutti la gara – chiosa Gennarelli – sarebbe stato ancora meglio. Ma va bene così”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button