News dal Molise

A Mirabello Sannitico divertimento per il torneo di Cornhole: vincono Colitti e De Simio

Prossimo appuntamento sportivo a Santa Maria di Monteverde Mirabello/Vinchiaturo con l'iniziativa 'Le bocce a mille metri'

La foto di gruppo finale in Piazza della Vittoria a Mirabello Sannitico

Un pomeriggio all’insegna del divertimento in Piazza Vittorio Veneto a Mirabello Sannitico. Il Comitato Feste di Santa Maria di Monteverde, nell’ambito dell’Estate Mirabellese 2018, ha organizzato la quarta edizione del torneo Cornhole, specialità doppio.

Sedici le coppie ai nastri di partenza suddivise in quattro raggruppamenti. A vincere gli ‘stranieri’ campobassani, Angelo Colitti e Antonio De Simio, che hanno superato la concorrenza dei mirabellesi Antonio Verdone e Domenico Iademarco, vincitori della prima edizione.

Al terzo e quarto posto, usciti di scena alle semifinali, le coppie composte da Renato Di Vico e Giuseppe Di Biase e da Giuseppe Formato e Ciccio Fantacone.

Arbitro degli incontri e organizzatore, Carlo Fantacone.

Il Cornhole è un gioco che prevede il lancio di sacchetti di stoffa, riempiti solitamente di mais, verso una piattaforma di legno, dove c’è un buco di quindici centimetri di diametro. Col sacchetto in buca la squadra ottiene tre punti, un solo punto se il sacchetto resta sulla piattaforma.

Il Cornhole è nato in Germania ed è arrivato in Italia nel 2007 da alcuni appassionati di Kubb (un gioco che si avvicina alle bocce e al bowling). Dal 2009 si disputano i campionati italiani di Cornhole, specialità doppio, con la prima edizione organizzata a Ravenna, le successive a Modena.

Prossimo appuntamento per il Comitato Feste a Santa Maria di Monteverde Mirabello/Vinchiaturo con la festa del 25 e 26 agosto. Nel pomeriggio del 25 ancora un evento sportivo con l’iniziativa ‘Le bocce a mille metri’, organizzato in collaborazione con la Federbocce Molise e dal suo presidente Angelo Spina.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button