News dal Molise

Trofeo Torball Cup Molise, a Vinchiaturo la terza edizione del torneo

Sabato 22 settembre 2018 al Palasport di Vinchiaturo si svolgerà la terza edizione del Trofeo Torball Cup Molise, organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio regionale del Molise, in collaborazione con l’ASD Olimpic Paideia Sporting e con il patrocinio della Regione Molise, della FISPIC, del CIP Molise e del Coni.

Il programma della manifestazione, così come nelle precedenti edizioni, rinnova lo spazio informativo rivolto alle scuole e finalizzato alla promozione dello sport come strumento di integrazione.

A partire dalle ore 11 all’Istituto Comprensivo “Matese” saranno due i momenti dedicati agli studenti: si comincerà col seminario “Sport per tutti: la palestra delle pari opportunità e vedrà la presenza come ospite d’onore dell’atleta paralimpico Carlo Loreti che, oltre a testimoniare la sua esperienza come giocatore di torball e goalball, racconterà il recente successo ottenuto al Campionato Mondiale di barca a vela per non vedenti disputatosi a Salerno dal 29 maggio al 3 giugno.

Si passerà poi alla pratica e saranno “I Guerrieri della Luce”, gli atleti dell’ASD Olimpic Paideia Sporting, a mostrare le regole fondamentali del torball.

Nel pomeriggio spazio al quadrangolare, dalle ore 15 al nuovo impianto di via Marconi in campo per l’assegnazione del trofeo le squadre di Campobasso, L’Aquila, Ascoli Piceno e Teramo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button