News dal Molise

Il Molise partecipa alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

Anche il Molise parteciperà alla Marcia della Pace ‘Perugia-Assisi’ 2018 in programma domenica 7 ottobre. L’Amministrazione comunale di Campobasso metterà a disposizione un pullman per raggiungere Perugia senza sostenere alcun costo e unirsi alla Marcia.

La Marcia per la pace Perugia – Assisi è una manifestazione del movimento pacifista italiano che si tiene quasi sempre nel mese di ottobre. Migliaia di persone da sempre vi prendono parte, in rappresentanza delle istituzioni (regioni, enti locali, scuole…) e della società civile (associazioni, organizzazioni no profit e singoli cittadini). Per l’edizione 2018, che è la numero 23, circa 800 enti hanno già inviato la propria adesione agli organizzatori, coordinati dal Tavolo della Pace.

La partecipazione non prevede necessariamente la percorrenza dell’intero tratto da Perugia ad Assisi, ma può essere adeguata alle proprie potenzialità.

Solitamente, infatti, è possibile:  marciare da Perugia ad Assisi (circa 24 chilometri) oppure fare solo un tratto della Marcia partendo da uno dei seguenti luoghi:

  • Ponte San Giovanni, Collestrada, Ospedalicchio, Bastia;

attendere l’arrivo della Marcia a Santa Maria degli Angeli e poi fare l’ultimo tratto del percorso (circa 5 chilometri);

  • attendere l’arrivo della Marcia in piazza San Francesco ad ASSISI e poi fare l’ultimo tratto del percorso (circa 1 chilometro) e partecipare alla manifestazione conclusiva (alle ore 15, circa).

Nei prossimi giorni saranno diramati i dettagli per gli orari e il luogo di partenza del pullman. Le prenotazioni potranno essere inviate all’indirizzo mail: molise@libera.it

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close