News dal Molise

IACP Isernia, cinquantamila euro per gli inquilini in difficoltà col pagamento dell’affitto

Cinquantamila euro in più per aiutare gli inquilini che sono in difficoltà con il pagamento del canone di fitto allo IACP di Isernia.

Questo quanto stabilito dalla Giunta Regionale con la Delibera n. 476 nella seduta del 24 ottobre 2018, che ha incrementato il “Fondo Regionale di Incentivazione alla riduzione della morosità in favore degli inquilini degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica”.

Un fondo istituito nell’anno 2017, la cui dotazione è stata quindi aumentata utilizzando le somme dei canoni di locazione già incassati ma che erano rimasti bloccati in attesa di essere girocontati in favore della Regione Molise e, di fatto, restavano inutilizzati.

E’ un provvedimento che va oltre una mera operazione di taglio contabile, in quanto va a sostenere le difficoltà sociali ed economiche di diversi nuclei familiari, che rischiavano di perdere l’assegnazione dell’alloggio e quindi l’avvio delle procedure di sfratto.

L’amministrazione regionale, per voce dell’Assessore al ramo, Roberto Di Baggio, mostra ancora una volta concretezza e sostegno al benessere sociale della collettività: dopo la Delibera di fine agosto con cui sono stati bloccati gli sfratti divenuti esecutivi per morosità incolpevole, questo intervento volto a sbloccare risorse pubbliche per limitare il grave disagio sociale diffuso tra molti nuclei familiari è un ulteriore segnale di vicinanza e di operosità, il tutto finalizzato alla serena convivenza della  popolazione in un clima di ritrovata fiducia nelle Istituzioni.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close