News dal Molise

Meeting dei Giovani 2018, alla parrocchia di San Pietro Apostolo una giornata di spunti e riflessioni

Nell’ottica del cammino sinodale, la Pastorale giovanile, che ha il suo motore nella Consulta Diocesana composta da giovani, educatori/formatori come confermano i responsabili diocesani, i salesiani don Francesco Labarile e don  Pasquale D’Elia, promuove  il Meeting 2018 dei Giovani. Un appuntamento annuale che vede coinvolti i giovani della Consulta in una giornata all’insegna dell’ascolto, dell’accoglienza e del confronto attraverso il linguaggio dell’arte, arte musicale, della preghiera, del dialogo, della Fede.

Domenica 18 novembre 2018, dalle ore 9 nella parrocchia di san Pietro Apostolo, in via san Giovanni a Campobasso, i giovani provenienti dalle parrocchie di tutta la diocesi si incontreranno presso gli ampi spazi della parrocchia per dare vita ad una giornata ricca di spunti, di riflessioni e di preparazione nella prospettiva del cammino sinodale diocesano e per la GMG 2019 di Panama, anche per coloro che non potranno volare oltreoceano.

Nel pomeriggio, alle ore 17 l’arcivescovo di Campobasso – Bojano, S.E. mons. GianCarlo Bregantini, presiederà la celebrazione Eucaristica con messaggio finale e mandato ai giovani. Dentro il riflesso del Sinodo mondiale dei vescovi dedicato ai giovani e verso   l’incontro mondiale dei giovani a Panama, risuona forte l’eco del santo Padre papa Francesco, quando, il 6 ottobre scorso,  ha parlato a braccio durante l’inaugurazione del Sinodo alla Presenza dei giovani nell’Aula Paolo VI.  «A voi, giovani, che avete parlato, che avete dato la vostra testimonianza, che avete fatto una strada, dico: questa è la prima risposta. Fate la vostra strada. Siate giovani in cammino, che guardano gli orizzonti, non lo specchio. Sempre guardando avanti, in cammino (…) E poi, voi lo avete detto bene: che mi fa trovare me stesso non è lo specchio, il guardare come sono. Trovare me stesso è nel fare, nell’andare alla ricerca del bene, della verità, della bellezza. Lì troverò me stesso».  

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button