News dal Molise

La Giunta regionale del Molise stanzia quasi quattro milioni di euro per le piscine comunali di Bojano e Isernia

Via libera alla costruzione di due nuove piscine comunali a Isernia e Bojano.  Su proposta del presidente Toma, la Giunta regionale ha accolto le richieste di finanziamento avanzate dai due Comuni molisani, rispettivamente di due milioni di euro per la “Demolizione e ricostruzione della piscina comunale in località Le Piane” nel Comune di Isernia e di 1,9 milioni di euro per la “Realizzazione della piscina comunale all’interno del Centro sportivo Varazi in località Monteverde” nel Comune di Bojano.

«La realizzazione dei due impianti – spiega il presidente Tomasi inserisce in un contesto più ampio finalizzato a qualificare i servizi complementari alle attività scolastiche. Il loro utilizzo, infatti, deve essere inquadrato nell’ambito dell’offerta formativa ed educativa delle scuole».

«Altro aspetto importante che abbiamo considerato per la fruizione delle piscine – continua – è l’attenzione particolare verso quei nuclei familiari in condizioni di fragilità economica e sociale che, altrimenti, non potrebbero permettersi la pratica sportiva dei propri figli a pagamento. Non va dimenticato che il nuoto costituisce un’attività motoria completa, i cui effetti benefici si fanno sentire a livello fisico e psicologico».

«Va detto infine – conclude il governatoreche la realizzazione dei due impianti contribuirà a creare poli di attrazione scolastica per eventi e manifestazioni di carattere regionale ed extraregionale».

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button