News dal Molise

‘Un Poster per la Pace’, il Lions Club Campobasso premia gli studenti vincitori del concorso internazionale

L'appuntamento è alle ore 10 di sabato 16 marzo 2019 alla Fondazione Molise Cultura a Campobasso

Il Lions Club Campobasso, sabato 16 marzo 2019 alle ore 10, alla Fondazione Molise Cultura Ex GIL, terrà le premiazioni del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace”, anno scolastico 2018/2019. Alla cerimonia prenderanno parte anche la Presidente della Fondazione Molise Cultura, professoressa Antonella Presutti, la Responsabile Distrettuale Lions, Valeria Buccomino ed altre istituzioni territoriali.

Come da regolamento la selezione è stata realizzata lo scorso novembre al fine di consentire l’invio degli elaborati risultati primi classificati alle fasi successive.

Primi classificati: Lorenza Pietrunti, studentessa della 1^ E, dell’Istituto Comprensivo ‘Colozza’; Gioele Garofalo, studente della 2^ A, dell’Istituto Comprensivo Ripalimosani “Petrella Tifernina”; Ginevra Bifarella, studentessa della classe 1^ B, dell’Istituto Comprensivo ‘D’Ovidio’; Erika Minicucci della 2^ A dell’Istituto Comprensivo ‘Leopoldo Montini’.

Menzione speciale è stata riconosciuta agli studenti Angelo Gonales, Luca Ciaramella e Francesca Giuliano dell’I.C. Montini e Alessio Manfredi Selvaggi dell’I.C. Colozza, il quale sarà premiato in qualità di “Corridore della Pace del Lions Club Campobasso”.

Alessio Mafredi Selvaggi, infatti, si è qualificato per le fasi nazionali dei Campionati Studenteschi di corsa campestre e rappresenterà la ‘Colozza’ e anche il Lions Club Campobasso come atleta e alfiere della Pace.

Il Lions Club Campobasso, da diversi anni, promuove presso gli Istituti d’Istruzione Secondaria della città questo Concorso Internazionale al fine di sensibilizzare gli studenti al tema della Pace, oggi più che mai attuale.

Il presidente Aldo Reale, unitamente al Consiglio Direttivo, ha rappresentato “di essere lieto di aver rinnovato questo importante Service, che stimola la sensibilità dei giovanissimi sul tema della Pace, invitandoli ad essere portatori di un messaggio di rinnovamento della società, ed intende incentivare il proprio impegno sociale con ulteriori forme di collaborazione con gli enti e con la comunità”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button