News dal Molise

Riccia, al via le attività della settimana di ferragosto al Bosco Mazzocca

Entra nel vivo la settimana di ferragosto al Bosco Mazzocca di Riccia, appuntamento che richiama ogni anno centinaia di persone a trascorrere momenti di relax, sport e svago in un posto naturale classificato come SIC (Sito di Interesse Comunitario).

Sono attivi e fruibili i percorsi “Bosco delle Favole” e il “Percorso Mountain Bike” per vivere un’esperienza di attività fisica a diretto contatto con la natura.

“Questa Amministrazione – dichiara l’assessore alle politiche forestali del Comune di Riccia Luca Coromanoè particolarmente sensibile e attenta alla gestione e promozione delle aree naturali in chiave turistica e di valorizzazione della filiera legno energia al fine di creare anche nuovi sbocchi occupazionali. Il Bosco Mazzocca è un bene comune, legato alla storia e alla cultura del nostro territorio e la salvaguardia dello stesso dipende anche da come percepiamo, tuteliamo e gestiamo questo patrimonio che rappresenta il principale strumento nella limitazione del rischio idrogeologico, nella lotta ai cambiamenti climatici, nella salvaguardia della biodiversità e del paesaggio, nella depurazione e regimazione delle acque”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button