News dal Molise

Emergenza sangue, appello della Fratres: “Venite a donare per evitare la mancanza di piastrine”

Il Gruppo donatori di sangue Fratres rilancia l’invito alla donazione giunto dai medici del centro trasfusionale dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.

La  seconda ondata della pandemia da Covid-19 sta accentuando ulteriormente l’emergenza sangue anche nella nostra Regione. “Servono almeno 10 donatori al giorno per evitare la mancanza di piastrine che possano aiutare i pazienti bisognosi – fanno sapere dal centro trasfusionaleper questo è importantissimo andare a donare”.

Sarà possibile farlo anche dal 28 al 31 dicembre 2020, ma prima sarà necessario prenotare chiamando al numero 0874409381.

Sarà garantita la massima sicurezza a tutti i donatori. “La raccolta ha subìto un brusco rallentamento, ma le strutture ospedaliere hanno bisogno di colmare la carenza di sangue per riuscire a garantire gli interventi e non solo – spiega il coordinatore regionale della Fratres, Ermanno RamacciatoPer questo, anche in un periodo complicato dal punto di vista sanitario, è necessario un gesto di solidarietà che possa aiutare chi ne ha davvero bisogno. Confidiamo nel vostro aiuto, augurandoci che il 2021 possa farci guardare al futuro con maggiore speranza”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button