A Palazzo San Giorgio l’iniziativa nazionale “Libriamoci 2015”: letture scelte sull’integrazione degli immigrati

Il logo di "Libriamoci 2015"
Il logo di “Libriamoci 2015”

La Sala consiliare di Palazzo San Giorgio, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Libriamoci 2015”, ospiterà domani, sabato 31 ottobre 2015, dalle ore 10,30 un momento dedicato all’importanza della lettura ad alta voce nelle scuole. Il tema sarà “Poesia e Integrazione”.

L’amministrazione comunale di Campobasso, tramite l’assessorato alla Cultura, ha deciso di portare nel Palazzo di Città uno degli aspetti più importanti della vita quotidiana: la lettura da infondere alle giovani generazioni e quella ad alta voce che fa emergere il valore sonoro della parola.

Il Comune di Campobasso, nel corso della mattinata, sarà rappresentato dal sindaco Antonio Battista, dall’assessore alla Cultura, Emma de Capoa, dall’assessore alle Politiche per il Sociale, Alessandra Salvatore, e dal consigliere comunale Giovanna Viola, presidente della Commissione cultura.

Saranno presenti alcune classi delle scuole medie del capoluogo molisano.

Interverranno, con letture scelte sulla tematica dell’integrazione degli immigrati, la poetessa Anna Minicucci, la poetessa e insegnante Carol Guarascio, lo scrittore e attore Sergio Marchetta e il professor Gianni Spallone, docente di Letteratura spagnola all’Università La Sapienza di Roma.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button