News dal Molise

A Santa Maria di Monteverde l’iniziativa ‘Le bocce a mille metri’

Due giorni di festa, sabato 25 e domenica 26 agosto 2018, in onore della Madonna di Santa Maria di Monteverde Mirabello-Vinchiaturo, organizzati dall’omonima associazione presieduta da Enzo Scarico.

Oltre al programma religioso, che prevede la processione con fiaccolata alle ore 20 di sabato 25 e le Sante Messe alle 11 e alle 18 di domenica 26 con la Processione al mattino della domenica, e a quello musicale con gli spettacoli dei ‘Tream Live Band’ dalle ore 21 di sabato 25 e il concerto dei ‘New Trolls’ con Vittorio De Scalzi domenica 26 dalle ore 21, spazio anche allo sport.

Sabato 25 agosto, a partire dalle ore 16,30, è in programma l’iniziativa ‘Le bocce a mille metri’, a cura della Federbocce Molise. Sarà possibile per tutti cimentarsi in una gara su prato sia con le bocce sintetiche, tipiche della specialità Raffa, sia di metallo proprie della Petanque.

“Stiamo portando la pratica della disciplina sportiva delle bocce in tutta la regione – ha affermato il presidente della Federbocce Molise, Angelo SpinaE, in questa circostanza, grazie alla collaborazione del presidente dell’Associazione ‘Santa Maria di Monteverde’, portiamo le bocce in un posto favoloso. L’obiettivo è quello di farci conoscere all’esterno, perché le bocce sono nate all’aperto. Da quando ci siamo chiusi nei bocciodromi, molti hanno dimenticato il fascino di questo sport. Il Comitato Regionale Molise sta portando avanti un’attività volta a farci conoscere in giro per il territorio. Siamo stati già in piazza a Isernia, a Mirabello Sannitico, il 25 agosto saremo a Santa Maria di Monteverde, il 9 settembre saremo su Corso Vittorio Emanuele a Campobasso e altre iniziative sono in cantiere. L’invito per il 25 agosto è per tutti coloro che vorranno venire a trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close