News dal Molise

A Termoli il Festival dell’ospitalità 2021

L'evento organizzato dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli

Promozione del turismo locale

L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli organizza il Festival dell’Ospitalità 2021, evento che vede la partecipazione di 15 giornalisti, ed un fotografo, rappresentanti delle principali testate nazionali che si occupano di Turismo e Food. Partecipa all’evento l’esperta di turismo Roberta Garibaldi, Presidente dell’Associazione italiana Turismo Enogastronomico, autrice del rapporto sul turismo enogastronomico italiano.

Protagoniste le specialità molisane

La manifestazione rientra nell’ambito del programma della Regione Molise: “Turismo è cultura”. L’iniziativa è in programma dal 28 al 31 maggio e punta a promuovere il territorio, insieme agli imprenditori che hanno investito risorse ed energie per la produzione di bontà eno-gastronomiche, prelibatezze che sono divenute delle specialità molisane come l’olio extravergine e il vino. Nell’ambito dell’evento, si svolge il premio Giornalistico “Festival dell’Ospitalità ” dedicato ai giornalisti che hanno pubblicato, nell’anno 2020, articoli, servizi televisivi o reportage su Termoli e il Molise.

Il concorso per le Giovani Penne

Con il concorso, dedicato ai ragazzi tra i 14 ed i 25 anni, denominato “Le Giovani Penne”, viene premiato un articolo, o elaborato, dedicato al turismo locale. Il Festival dell’ospitalità si compone di un “tour” turistico-esperienziale negli agriturismi del territorio che hanno aderito all’invito dell’Aast, inviato a tutti gli operatori del settore. E’ prevista la visita nelle aziende: “Principessa Marina Colonna” ad Ururi, le Cantine D’Uva di Larino, l’Agriturismo “Essentia Dimora” sempre di Larino, le Tenute Di Giulio a Campomarino, la Masseria Grande di Montecilfone, l’agriturismo di San Giuliano di Puglia. Il Festival dell’Ospitalità si conclude con una cerimonia, nel pomeriggio di domenica 30 maggio, presso la struttura “Villa Livia”. E’ prevista la premiazione dei giornalisti e del concorso “Le Giovani Penne”.
Carola Pulvirenti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button