Adoc, venerdì 13, l’appuntamento ‘Cibo e salute: le regole del vivere sano’

Farà tappa in Molise, domani venerdì 13 giugno dalle ore 15, il progetto dell’Adoc (Associazione Difesa e Orientamento dei Consumatori) ‘AttivAnziano’ che l’associazione dei consumatori si è impegnata a diffondere e ad attuare già in diverse regioni. Il progetto, realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che l’Adoc sta promuovendo in giro per l’Italia, ha ad oggetto una serie di incontri sui temi della corretta nutrizione, dell’invecchiamento attivo e sul ruolo della terza età nel tessuto sociale del territorio.

In Molise, il primo di questi appuntamenti dal titolo ‘Cibo e salute: le regole del vivere sano’ è programmato a Campobasso presso l’Incubatore delle Imprese Sociali in Via Monsignor Bologna.

L’incontro sarà introdotto dal Presidente Nicola Criscuoli che esporrà le finalità del progetto e introdurrà la relazione della dott.ssa Iolanda Santimone, Nutrizionista e Ricercatrice Università degli Studi di Ferrara-Ospedale Sant’Anna Di Ferrara.

“L’obiettivo degli incontri – afferma Nicola Criscuoli, presidente regionale dell’Associazione – è quello di fornire a tutti i cittadini e, in particolar modo, a chi è più avanti con l’età consigli utili per migliorare la qualità della vita e la propria salute, con uno sguardo alla giusta alimentazione e ai benefici del movimento”.

Durante gli incontri sarà distribuita, fino ad esaurimento, una guida dal titolo ‘La salute viene mangiando… bene’, che contiene nozioni per una corretta alimentazione e suggerimenti utili che, se seguiti abitualmente, porteranno numerosi giovamenti: mettendo in pratica queste regole, è  possibile mangiare meglio e con gusto, proteggendo al tempo stesso la propria salute.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close