Atletica leggera, cento giovani atleti si sono sfidati sulla pista del ‘Palladino’

trofgiugnoIl Comitato Fidal Molise, nelle persone dei suoi consiglieri Luca Rosa, Filippo Cantore, Cinzia Calabrese e Antonio Izzo, è stato lieto di ospitare, ieri 11 giugno, presso il campo scuola “Nicola Palladino” di Campobasso circa 100 atleti, che i sono confrontati nelle specialità previste dal programma relativo ai Campionati di Società Ragazzi – Trofeo Giovanile Ragazzi, terza giornata-Biathlon Esordienti.

Il gran caldo non ha spento l’entusiasmo dei piccoli atleti, che con impegno e sacrificio hanno ultimato le loro gare.

I risultati: Luca Ciavone, Atletica Isernia, con il pettorale 95, ha stabilito il nuovo record regionale nei 60Hs, categoria ragazzi (9.00). Oro nella stessa specialità, categoria Ragazze a Greta Fraraccio, medesimo team (10.7). Nei 60 m piani, categoria Ragazzi e Ragazze, gradino più alto del podio, rispettivamente, per Nicola Pio Esposito, Runners Termoli(9.2) e per Aurora Sandonnini, Polisportiva Molise (9.6).

Sara Di Pasquale, Ragazza, Atletica Isernia, è stata la migliore nel lancio del vortex ed ha coperto la distanza di 38.05 metri.

Nel salto in lungo si è  distinto, con riferimento alla categoria Ragazzi, Nicola Pio Esposito, Runners Termoli: 4.06 il suo risultato. Vittoria in rosa per la stessa specialità per Ermelinda

Torrente, Atletica Isernia, che salta 4.42 metri.

Dominio incontrastato nella categoria Ragazzi per l’Atletica Isernia, che con Luca Ciavone e Greta Fraraccio si aggiudica il podio maschile e femminile (1.43 ed 1.25 i loro risultati). Daniele Palumbo, Atletica Isernia, e Marilena Monaco, Runners Termoli, hanno conquistato l’oro nei 1000 metri, categoria Ragazzi, 3.40.7 e 3.46.6 i loro tempi.

Lucia Turdò, Runners Termoli e Simone Emanuele, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, hanno primeggiato nei 50m Esordienti “A”.

Getto del peso: oro tutto azzurro per l’Atletica Isernia, che con Ermelinda Torrente e Alessio Colarusso (7.98 e 11.22 i loro risultati).

Per la staffetta 4×100 l’Atletica Isernia si aggiudica l’oro con Sara Di Pasquale, Federica Siravo, Ermelinda Torrente e Greta Fraraccio. Con 57.4 lo stesso team sale sul gradino più alto del podio nella medesima specialità, categoria Ragazzi.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close