AgriSummer Food 2014, un’iniziativa per valorizzare il benessere psico fisico del mangiar bene

agrisummerfood convegno alimentazione e saluteAl primo dei tre convegni relativi alla manifestazione AgriSummer Food 2014 il tema fondamentale è stato quello legato all’alimentazione e la salute. Una iniziativa ideata dall’Assessorato regionale alle Politiche Agricole ed Unioncamere Molise, in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise ed il Comune di Termoli.

E’ stato un convegno in cui, oltre a sottolineare l’importanza del ‘mangiar bene‘ e dello sport in quanto fonte di un benessere psico-fisico ed elisir di lunga vita, si è affrontato anche il delicato tema delle frodi alimentari e dell’inquinamento dei cibi in questo senso.

Tematiche interessanti– ha sottolineato l’Assessore regionale Vittorino Facciolla- che spaziano dalla qualità delle produzioni alimentari, facendo emergere il ruolo che queste hanno avuto nel corso del tempo in rapporto alla salute umana e alla longevità, al corretto stile di vita per non gravare sull’ambiente, senza tralasciare l’importanza di fare rete, ovvero di perseguire collaborazioni scientifiche e didattiche tra aziende ed Università”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close