Alla palestra e al campo ‘Sturzo’ le manifestazioni ‘Women’s Footbal Day-Ragazze in Gioco’ e ‘Sei bravo a… Scuola Calcio’

Sei Bravo a Scuola di CalcioQuello che sta per arrivare sarà un lunedì intenso per il Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, guidato dal Coordinatore Federale, Gianfranco Piano.

L’agenda degli appuntamenti è fitta per tutti i collaboratori che il 29 maggio saranno impegnati in due manifestazioni.

Si partirà in mattinata, dalle ore 9, alla Palestra ‘Sturzo’ a Campobasso dove si terrà la Festa Regionale del “Women’s Footbal Day-Ragazze in Gioco”.

Il progetto, curato in questi mesi dalla Delegata all’Attività Scolastica SGS Molise, Teresita Felaco, rientra nel quadro ‘Valori in Rete’ sviluppato in collaborazione con il MIUR, e ha visto partecipare nove Scuole Secondarie di 1 grado della regione Molise: I.C. D’Ovidio, I. C. “A. Manzoni” (Cercemaggiore e Sepino), I. C. Alighieri (Ripalimosani e Petrella), I. C. “F. Jovine”, I. OMN. “N. Scarano”, I.C. “F. Amatuzio-Pallotta” e Convitto Mario Pagano.

Nel corso delle tre ore di presenza sul campo, le alunne saranno coinvolte in un mini torneo e, alla presenza di Autorità Civili e Sportive , saranno tutte premiate con simpatici gadget della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Inoltre, durante la manifestazione, sarà selezionato un gruppo di 10 ragazze che prenderanno parte alla rappresentativa della regione Molise e verranno convocate per il Centro Tecnico Federale FIGC a Coverciano.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 16, sempre al campo “Sturzo” di Campobasso sarà la volta della finale regionale del “Sei Bravo a…Scuola di Calcio” edizione 2017. La manifestazione è riservata alla categoria Pulcini.

Il progetto, curato in questi mesi dal Delegato all’Attività di Base SGS Molise, Gianfranco Mastrogiacomo, ha visto la partecipazione di ben quindici società sportive del territorio.

L’obiettivo del programma è stato quello di stimolare e cercare di migliorare le abilità tecniche fondamentali dei ragazzi.

Nella finale regionale si affronteranno I Sanniti, che hanno vinto la fase provinciale di Campobasso, superando Mirabello e S.S. Pietro e Paolo, ed i ragazzi della San Leucio, che hanno vinto la fase provinciale di Isernia, superando l’Olimpic.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close