Apprendere dall’Ambiente, venerdì la presentazione del progetto per promuovere il lavoro di pubblica utilità

Si terrà il prossimo venerdì 1 agosto alle 11, presso la scuola “Francesco Iovine” di Campobasso, la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Apprendere dall’Ambiente”.

L’iniziativa nasce a seguito del Protocollo d’Intesa stipulato tra il Comune di Campobasso, l’Istituto comprensivo ‘Iovine’, la Casa Circondariale del capoluogo e l’Associazione “Il nostro quartiere San Giovanni”. Un documento che promuove il lavoro di pubblica utilità, in favore della comunità locale, da parte di soggetti detenuti.

L’iniziativa prevede, infatti, di affidare per il periodo estivo ad alcuni detenuti del Carcere di via Cavour, l’esecuzione dei lavori di miglioramento dell’edificio scolastico.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, il dirigente scolastico, Rossella Gianfagna, il direttore della Casa Circondariale, Armanda Rossi, il presidente dell’Associazione di quartiere, Carmina Gioia, unitamente al presidente del Tribunale di sorveglianza, Daniela Della Pietra.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close