Archeoaperitivo, il 2 maggio il Museo Sannitico aprirà le porte agli ‘invasori digitali’

Il Museo Sannitico di Campobasso, venerdì 2 maggio, dalle ore 20:30 alle ore 22:30, organizza l’Archeoaperitivo in occasione delle “Invasioni Digitali”, iniziativa che ha lo scopo di promuovere e valorizzare i luoghi della cultura attraverso la condivisione multimediale con l’utilizzo degli open data, fotocamere, videocamere, smartphone, tablet.

Il Museo Sannitico aprirà le sue porte agli ‘invasori digitali’ e a tutti coloro che vorranno vivere un’esperienza diversa al museo, accogliendoli con un aperitivo dal sapore antico.

Il buffet, appositamente studiato per l’occasione, offrirà la possibilità di degustare pietanze e bevande tipiche delle tavole degli antichi.

La formula del dj set permetterà inoltre di respirare l’atmosfera del simposio e di trasformare il museo in un luogo multifunzionale, dove la cultura materiale antica si fonde naturalmente e piacevolmente con la cultura gastronomica locale.

Sorseggiando il mulsum, vino al miele utilizzato dagli antichi per aprire i pasti, si potranno ammirare, come di consueto nel percorso museale, le sezioni e i materiali esposti.

La locandina dell'evento 'Archeoaperitivo'
La locandina dell’evento ‘Archeoaperitivo’

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close